Guoan-Hebei China e Tianjin Teda-Guangzhou Evergrande sono le ultime due partite della quindicesima giornata del campionato cinese, si giocano alle 13.35: approfondimenti e pronostici.
Guoan-Hebei China e Tianjin Teda-Guangzhou Evergrande sono le ultime due partite della quindicesima giornata del campionato cinese, si giocano alle 13.35: approfondimenti e pronostici.
Il Beijing Sinobo Guoan prova a riprendersi il primo posto in classifica dopo i sorpassi momentanei di Shandong Luneng Taishan e Shanghai SIPG. Per farlo dovrà battere l’Hebei China, squadra con ben altre ambizioni rispetto all’attuale decimo posto. L’arrivo di Mascherano non dovrebbe bastare a migliorare più di tanto il rendimento di questa squadra. Ha grande intelligenza tattica, senza dubbio, ma senza l’aiuto dei compagni potrà incidere poco. Sarebbe forse servito di più un altro attaccante da affiancare a Lavezzi, che ha saltato l’ultima partita pareggiata 2-2 contro il Guangzhou R&F. Dall’altra parte il Beijing Sinobo Guoan allenatore dal preparatissimo Roger Schmidt, ex Red Bull Salisburgo e Bayer Leverkusen, ha invece a disposizione due trequartisti come Renato Augusto e Jonathan Viera e due attaccanti del calibro di Cédric Bakambu e Jonathan Soriano che stanno segnando con grande continuità. Questi quattro stranieri (in Cina possono giocarne solo tre in contemporanea) hanno messo insieme finora 24 gol e 15 assist su quattordici giornate di campionato, niente male davvero.
Tra le due squadre in questo momento è il Beijing Sinobo Guoan ad avere una marcia in più: dovrebbe vincere contro l’Hebei China in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare.
Un calciatore come Talisca nel campionato cinese è semplicemente illegale. Fabio Cannavaro può stare tranquillo: nonostante gli attuali sette punti di ritardo dalla prima in classifica, il suo Guangzhou Evergrande può benissimo rimontare e vincere l’ottavo titolo consecutivo. L’arrivo di Talisca e il ritorno di Paulinho gli forniscono due fuoriclasse per questo campionato, senza dimenticare che questa squadra può contare anche su Ricardo Goulart e Alan e su tredici nazionali cinesi. Nell’ultima partita vinta cinque a zero contro il Chongqing, Talisca ha segnato un altro gol molto bello.
Per il Tianjin Teda undicesimo in classifica, Felix Bastians, John Obi Mikel e Frank Acheampong – che pure ha segnato 10 gol finora su 11 partite giocate – non dovrebbero bastare per fermare una squadra nettamente più forte in tutte le zone del campo.
Il Guangzhou Evergrande dovrebbe vincere in una partita in cui si potrebbe assistere all’ennesima goleada.
Questo contenuto è stato modificato 2 Agosto 2018 10:03
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…