I due calciatori più famosi della Mls Giovinco e Ibrahimovic scenderanno in campo nella notte italiana tra sabato e domenica in queste due partite: Chicago Fire-Toronto e Philadelphia Union-Los Angeles Galaxy.
Due dei calciatori più famosi della Mls, Giovinco e Ibrahimovic, scenderanno in campo nella notte italiana tra sabato e domenica in queste due partite: Chicago Fire-Toronto e Philadelphia Union-Los Angeles Galaxy.
Tutt’altro che “on fire”: Chicago ha perso le ultime tre partite di campionato subendo addirittura dieci gol. Toronto proverà ad approfittarne. La squadra canadese in cui gioca l’italiano Sebastian Giovinco, campione in carica della Mls, è però in gravi difficoltà. Finora ha fatto appena sedici punti in diciannove partite giocate e i playoff sembrano ormai irraggiungibili a meno di non iniziare una serie di vittorie consecutive.
Ci sono tutte le premesse per vedere una partita con gol tra Chicago Fire e Toronto, come nell’ultimo precedente giocato ad aprile e finito 2-2. Negli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre sono stati segnati complessivamente ben venti gol, e Toronto in otto delle ultime nove trasferte giocate ha sempre subito almeno due gol a partita. Chicago ha gli attaccanti giusti per approfittare delle carenze difensive di Toronto: Katai e Nikolic hanno segnato finora nove gol a testa e al loro servizio avranno i precisi passaggi di Schweinsteiger. Dall’altra parte Giovinco spera di migliorare il suo attuale magro bottino di quattro gol con l’aiuto di Bradley e Osorio, visto che Altidore e Vazquez sono infortunati.
CHICAGO FIRE (4-3-3): Sánchez; Vincent, Kappelhof, Campbell, Ellis; Schweinsteiger, McCarty, Adams; Katai, Nikolic, Campos.
TORONTO (3-5-2): Bono; Zavaleta, Hagglund, Morrow; Hasler, Delgado, Osorio, Bradley, Telfer; Hamilton, Giovinco.
L’impatto di Zlatan Ibrahimovic con la Mls è stato meno devastante del previsto. Da quando è arrivato, il trentaseienne svedese ha sì segnato undici gol su quattordici partite giocate (otto nelle ultime sei) ma la sua squadra ha vinto solo in cinque occasioni. Per il momento il Los Angeles Galaxy è in zona playoff, ma la classifica della Western Conference è ancora molto corta e servirà proseguire l’attuale serie positiva di sei partite senza sconfitte.
Ibrahimovic sarà al centro dell’attacco con il norvegese Ola Kamara al suo fianco e i trequartisti Jonathan dos Santos, Alessandrini e Giovani dos Santos al suo servizio. Assente per squalifica il terzino sinistro Ashley Cole.
Philadelphia è di poco fuori dalla zona playoff nella Eastern Conference e ha perso quattro delle ultime sei partite. Quando gioca in casa il divertimento non manca: su dieci partite, ha segnato diciassette gol subendone undici. Anche in questa partita tra Philadelphia Union e Los Angeles Galaxy i gol non dovrebbero mancare, con la squadra di Zlatan Ibrahimovic favorita per la vittoria.
PHILADELPHIA UNION (4-4-2): Blake; Rosenberry, McKenzie, Trusty, Gaddis; Medunjanin, Bedoya; Ilsinho, Borek Dockal, Picault; Burke.
LOS ANGELES GALAXY (4-4-2): Bingham; Hilliard-Arce, Ciani, Skjelvic, Romney; Jonathan dos Santos, Alessandrini, Pontius, Giovani dos Santos; Kamara, Ibrahimovic.
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…