L'amichevole Lugano-Inter è la prima partita dell'Inter nella stagione 2018-2019: si giocherà sabato sera a Lugano alle ore 20:00, e si potrà vedere in diretta TV e in streaming su Inter TV e LA2. L'allenatore Luciano Spalletti ha tenuto sabato la sua prima conferenza stampa.
L’amichevole Lugano-Inter è la prima partita dell’Inter nella stagione 2018-2019: si giocherà sabato sera a Lugano alle ore 20:00, e si potrà vedere in diretta TV e in streaming su Inter TV e LA2. L’allenatore Luciano Spalletti ha tenuto sabato la sua prima conferenza stampa.
La partita Lugano-Inter si giocherà allo stadio comunale di Cornaredo, ed è la prima amichevole dell’Inter nella nuova stagione. Il trofeo messo in palio si chiama “110 Summer Cup”, dal momento che di entrambe le squadre ricorre quest’anno il 110° anniversario di fondazione. Nella prima conferenza stampa stagionale l’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, ha confermato che contro il Lugano l’Inter schiererà una difesa a quattro, ma non ha escluso di poter compiere qualche esperimento con la difesa a tre nelle prossime amichevoli.
Tra le diverse domande poste all’allenatore alcune riguardavano i nuovi calciatori, per i quali lo stesso Spalletti ha espresso fiducia e ottimismo. L’attenzione degli addetti è principalmente rivolta verso Lautaro Martínez, ventenne attaccante argentino riguardo al quale Spalletti non ha escluso una possibile convivenza tattica con il capitano Mauro Icardi. C’è inoltre molta curiosità riguardo all’ambientamento del trequartista belga Radja Nainggolan nell’Inter, dopo la cessione estiva dalla Roma. Così come c’è attesa per l’ex centrale della Lazio Stefan de Vrij, la cui cessione all’Inter era nota da ancora più tempo. Tutti e tre i nomi sono presenti nella più probabile formazione con cui scenderà in campo l’Inter contro il Lugano.
Il Lugano è allenato dal trentenne spagnolo Guillermo Abascal, e nella stagione scorsa si è classificato in ottava posizione nel campionato svizzero.
Lugano-Inter sarà trasmessa in diretta TV sul canale Inter TV (232 di Sky), e sarà visibile anche su RSI LA2, canale della Radiotelevisione svizzera generalmente visibile soltanto da alcune ristrette aree del Nord Italia. Per gli iscritti al sito ufficiale dell’Inter c’è la possibilità di vedere la partita direttamente sul sito.
Questo contenuto è stato modificato 13 Luglio 2018 19:35
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…