Ecco i pronostici su quattro incontri di singolare maschile in programma nella sesta giornata del torneo di Wimbledon. Juan Martin Del Potro, Gilles Simon, Alex De Minaur e Karen Khachanov sfidano rispettivamente Benoît Paire, Matthew Ebden, Rafael Nadal e Frances Tiafoe.
Nelle ultime stagioni, dopo aver dovuto lungamente fare i conti con problemi ai polsi, Juan Martin Del Potro è tornato competitivo. Nel 2018, in particolare, è stato sinora capace di trionfare a Indian Wells e ad Acapulco, di arrivare a un passo dalla conquista del titolo ad Auckland – dove ha perso una finale molto combattuta contro Roberto Bautista Agut, terminata con il punteggio di 6-1 4-6 7-5 in favore dello spagnolo – e di raggiungere le semifinali al Roland Garros e a Miami.
Benoît Paire – tennista talentuoso, ma troppo indolente e discontinuo – non dovrebbe impensierire l’argentino.
L’attuale fase della stagione tennistica è dedicata all’erba, superficie che esalta le caratteristiche di Matthew Ebden. Proprio su questo tipo di campi, l’australiano ha disputato l’unica finale ATP della propria carriera da singolarista: è accaduto a Newport nel 2017.
Nelle ultime settimane, inoltre, Ebden ha esibito una buona continuità di rendimento: ha raggiunto le semifinali nel challenger di Surbiton e a ‘s-Hertogenbosch, prima di approdare ai quarti a Halle. Gilles Simon, insomma, è atteso da un match insidioso, dal quale potrebbe uscire sconfitto.
Alex De Minaur ha grande talento, ma sta per addentrarsi in un territorio a lui sconosciuto, visto che si appresta a disputare per la prima volta un match di terzo turno in un torneo dello Slam. Il diciannovenne australiano, insomma, rischierà di pagare emozione e disabitudine a giocare partite importanti.
Rafael Nadal, peraltro, è un avversario complicatissimo: lo spagnolo è uno dei tennisti più forti di sempre, vanta diciassette titoli dello Slam e ha un’impressionante forza caratteriale.
Il fatto di aver appena disputato una partita molto dura dovrebbe condizionare Karen Khachanov, il quale ha impiegato tre ore e un quarto per battere Marcos Baghdatis, arresosi soltanto nel quinto e decisivo parziale. Il russo era in vantaggio di due set, ma poi ha dovuto subire la veemente reazione dell’esperto cipriota e impegnarsi a fondo per evitare il peggio.
Frances Tiafoe sembra pronto ad approfittare della verosimile stanchezza del proprio avversario e a ottenere una vittoria.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…