Spazio ai pronostici su quattro partite di singolare femminile in programma nella sesta giornata del torneo di Wimbledon. Dominika Cibulkova, Simona Halep, Carla Suarez Navarro e Angelique Kerber affrontano rispettivamente Elise Mertens, Su-Wei Hsieh, Belinda Bencic e Naomi Osaka.
Dominika Cibulkova ha appena compiuto un’impresa: si è imposta con un netto 6-3 6-4 su Johanna Konta, che nel singolare femminile rappresentava la grande speranza del popolo britannico in questa edizione del torneo di Wimbledon. Nello Slam londinese, peraltro, la slovacca si era già messa in mostra nel 2011 e nel 2016, raggiungendo i quarti di finale in entrambi i casi.
La pur talentuosa Elise Mertens, insomma, dovrà fare attenzione a Cibulkova, ormai abituata a esaltarsi ai Championships.
Il recente trionfo al Roland Garros ha dato serenità e fiducia a Simona Halep, che è finalmente riuscita a conquistare per la prima volta una prova dello Slam e poi ha iniziato il proprio cammino nell’edizione numero 132 del torneo di Wimbledon con due nette vittorie, ottenute ai danni di Kurumi Nara e Saisai Zheng.
Su-Wei Hsieh ottiene saltuariamente buoni risultati in singolare, ma è abile soprattutto in doppio, specialità in cui vanta ben venti titoli WTA. La giocatrice di Taipei non dovrebbe creare troppi problemi a Halep.
Belinda Bencic aveva cominciato la propria carriera in modo strepitoso, ma poi è stata fermata da una lunga serie di problemi fisici, l’ultimo dei quali si è manifestato pochi giorni fa, durante un match che la vedeva opposta ad Abigail Tere-Apisah, valido per il torneo ITF di Ilkley.
Il fatto di non poter contare su una condizione ottimale potrebbe penalizzare per l’ennesima volta la tennista svizzera, peraltro attesa da una partita complicata contro Carla Suarez Navarro, giocatrice di buon livello.
Il 2016 è stato l’anno più bello della carriera di Angelique Kerber: in quella stagione, infatti, la tedesca è stata capace di aggiudicarsi gli Australian Open e gli US Open, nonché di arrivare in finale anche a Wimbledon, dove si è fermata soltanto di fronte a Serena Williams.
Kerber ha successivamente avuto un calo di rendimento, ma rimane temibile e ha tanta esperienza, caratteristica che potrebbe consentirle di fare la differenza contro la giovane Naomi Osaka, sinora quasi mai competitiva negli Slam.
Questo contenuto è stato modificato 6 Luglio 2018 22:30
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…