Ecco i pronostici su quattro partite di singolare maschile in programma nella seconda giornata del torneo di Wimbledon. Ernests Gulbis, Kyle Edmund, Vasek Pospisil e Marco Cecchinato affrontano rispettivamente Jay Clarke, Alex Bolt, Mikhail Kukushkin e Alex De Minaur.
GULBIS – CLARKE | martedì ore 12:30
Ernests Gulbis ha molto talento, ma si applica poco, è indolente e finisce spesso per essere discontinuo anche all’interno di una stessa partita. Ha un passato da numero 10 del mondo, vanta sei titoli ATP in singolare e ha raggiunto le semifinali al Roland Garros nel 2014: se si fosse concentrato maggiormente sul tennis, però, avrebbe potuto centrare obiettivi ancor più prestigiosi.
Jay Clarke sembra pronto a sfruttare eventuali distrazioni del giocatore lettone, che rischierà di perdere quantomeno un set.
EDMUND – BOLT | martedì ore 14:00
In questa edizione del torneo di Wimbledon, vista l’assenza di Andy Murray, il popolo britannico si affiderà nel singolare maschile soprattutto a Kyle Edmund, che è ormai diventato un giocatore di buon livello e ha recentemente raggiunto il proprio miglior ranking.
Alex Bolt non dovrebbe riuscire a opporre grande resistenza di fronte a un avversario molto competitivo, che sta acquisendo sempre più fiducia e potrà contare sul sostegno del pubblico di casa.
POSPISIL – KUKUSHKIN | martedì ore 15:00
L’ultima vittoria di Vasek Pospisil in una partita del circuito maggiore risale a quasi tre mesi e mezzo fa. Si giocava il torneo di Miami: il canadese ha battuto Andrey Rublev al secondo turno, dando continuità al successo precedentemente ottenuto contro Ivo Karlovic, ma poi si è fermato di fronte a Marin Cilic e ha iniziato a ottenere risultati soddisfacenti soltanto in alcuni challenger.
Mikhail Kukushkin ha appena raggiunto le semifinali a Eastbourne. Il kazako è in un buon periodo e appare favorito in vista del match che lo attende nelle prossime ore.
CECCHINATO – DE MINAUR | martedì ore 15:45
Poche settimane fa, al Roland Garros, Marco Cecchinato ha stupito tutti ed è stato capace di approdare alle semifinali. Il tennista italiano ha dimostrato di essere molto abile sulla terra battuta e sta mostrando qualche miglioramento anche sull’erba, superficie sulla quale si gioca a Wimbledon.
Cecchinato ha appena battuto Denis Istomin e John Millman a Eastbourne, si è avvicinato bene allo Slam londinese e potrebbe creare alcune difficoltà ad Alex De Minaur, talentuoso diciannovenne australiano.