Messico-Svezia si gioca alle 16:00 ed è una partita dell'ultima giornata del gruppo F del Mondiale 2018, decisiva per entrambe le nazionali: le probabili formazioni, le news e i pronostici.
Messico-Svezia si gioca alle 16:00 ed è una partita dell’ultima giornata del gruppo F del Mondiale 2018, decisiva per entrambe le nazionali: le probabili formazioni, le news e i pronostici.
Il gol segnato da Toni Kroos al 95’ contro la Svezia è stato pesantissimo. Nulla è ancora deciso nel gruppo F di questo Mondiale, in cui tutte e quattro le squadre sono in lotta per la qualificazione.
Il Messico si è reso protagonista di una delle più grandi sorprese della fase a gironi di questo Mondiale, in cui ha debuttato con una clamorosa vittoria per 1-0 sulla Germania. Il gol decisivo è stato segnato da Hirving Lozano, forte esterno offensivo del PSV Eindhoven, che è stato capace di sfruttare nel migliore dei modi un contropiede e di battere Manuel Neuer. La nazionale allenata da Juan Carlos Osorio ha vinto anche la partita successiva: si è imposta per 2-1 ai danni della Corea del Sud, che è soltanto riuscita ad accorciare le distanze al 93′ con una prodezza di Heung-Min Son, dopo essere stata trafitta da un rigore di Carlos Vela e da un gol di Javier “Chicharito” Hernandez.
La Svezia ha esordito a Russia 2018 battendo per 1-0 la Corea del Sud, grazie a un calcio di rigore trasformato da Andreas Granqvist. Successivamente ha creato enormi problemi alla Germania, trovatasi in svantaggio al 32′, quando Ola Toivonen ha sbloccato il risultato e messo in seria apprensione i campioni del mondo in carica, che hanno reagito e capovolto il risultato nel corso di un emozionante secondo tempo, durante il quale Marco Reus ha pareggiato i conti e Toni Kroos ha trovato l’angolo giusto su calcio di punizione al 95′, firmato il 2-1 e cambiato le prospettive dell’intero girone.
Il Messico è al primo posto del gruppo F del Mondiale di Russia 2018: ha tre punti di margine su Germania e Svezia, nazionali nei confronti delle quali ha anche un vantaggio di due gol a livello di differenza reti. Anche la Corea del Sud è ancora in corsa: per passare il turno, però, avrebbe bisogno di battere la Germania, di una contemporanea sconfitta della Svezia e di beffare entrambe queste squadre dal punto di vista della differenza reti o eventualmente, in caso di ulteriore parità, per maggior numero di gol segnati.
Il 4-3-3 sarà il sistema di gioco del Messico, che non può permettersi di fare riposare i titolari. Pur avendo sei punti in classifica, la qualificazione agli ottavi di finale non è ancora al sicuro e andrà sudata in questa partita non semplice contro la Svezia. In porta ci sarà Guillermo Ochoa, i titolari in difesa da destra a sinistra saranno Carlos Salcedo, Hugo Ayala, Hector Moreno e Jesus Gallardo. Miguel Layun, Hector Herrera e Andres Guardado giocheranno a centrocampo, con Carlos Vela, Javier “Chicharito” Hernandez e Hirving Lozano in attacco.
La Svezia è pronta a rispondere con il 4-4-2. Mikael Lustig, Victor Lindelöf, Andreas Granqvist e Ludwig Augustinsson saranno presumibilmente i calciatori incaricati di comporre la difesa, davanti al portiere Robin Olsen, mentre a centrocampo il commissario tecnico Janne Andersson pare intenzionato a puntare su Viktor Claesson, Sebastian Larsson, Albin Ekdal ed Emil Forsberg. In attacco i titolari dovrebbero essere ancora una volta Marcus Berg e Ola Toivonen.
Una vittoria della Germania contro la Corea del Sud appare probabile, perciò la Svezia dovrà cercare la vittoria contro il Messico e per questo motivo osare qualcosa in più a livello tattico. Il secondo tempo, in particolare, potrebbe rivelarsi divertente: a quel punto, infatti, le possibilità di fare calcoli saranno ormai molto ridotte. Il Messico potrebbe soffire la maggiore fisicità degli svedesi e la loro abilità sulle palle inattive nel gioco aereo. Senza dimenticare che il punto debole del portiere del Messico Ochoa sono proprio le uscite su palla inattiva. Allo stesso tempo il Messico, se non passerà in svantaggio, avrà l’opportunità di rendersi pericoloso in contropiede con Carlos Vela, Javier “Chicharito” Hernandez e Hirving Lozano, che in queste situazioni di gioco sono stati molto bravi sia contro la Germania che contro la Corea del Sud.
MESSICO (4-3-3): Ochoa; Salcedo, Ayala, Moreno, Gallardo; Layun, Herrera, Guardado; Vela, Hernandez, Lozano.
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen.
Questo contenuto è stato modificato 27 Giugno 2018 17:59
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…