Quasi allo scadere del tempo di recupero della partita tra Iran e Spagna, vinta a fatica dalla Spagna per 1-0, il terzino iraniano Milad Mohammadi ha tentato una stramba, commovente mossa Kansas City utilizzando una rimessa laterale. Non è andata come avrebbe voluto, evidentemente, ma si è fatto notare lo stesso.
Non è chiarissimo cosa avesse intenzione di fare Mohammadi ma il suo tentativo è fallito. Probabilmente, più che provare a ottenere una dubbia maggiore spinta per la rimessa laterale (tipo catapulta), Mohammadi sperava solo di sorprendere gli avversari. E se davvero quello era l’obiettivo, fallito il primo tentativo, riprovarci sarebbe stato abbastanza inefficace. Il gesto non è comunque passato inosservato, sui social.
Reproduccion fidedigna del saque de banda del jugador de iran (de nombre extraño en el ultimo minuto) pic.twitter.com/JbV4ufHv9L
— Electtro (@Hecttro) 20 giugno 2018
Enorme saque de banda!!! #IranvsSpain #ESP #Rusia2018 pic.twitter.com/4xifkcFHk3
— Diego Ciller (@DiegoCiller) 20 giugno 2018
El último saque de banda de Irán #russia2018 #mundial #españa #Iran #iranespana pic.twitter.com/PZuy0zvvvR
— Tana Hdez. Mendoza (@TaNa_GameOver) 20 giugno 2018
Saque de banda de Irán #Rusia2018 #ESP #IRAESP #alehop pic.twitter.com/GEII5ztJYt
— gaby (@cast_cas) 20 giugno 2018
La Spagna ha poi vinto la partita per 1-0, con un gol di Diego Costa, faticando molto più del previsto anche per merito della buona strategia difensiva dell’Iran. La nazionale iraniana era anche riuscita a segnare il gol del pareggio, annullato per fuorigioco dopo aver consultato il VAR.