Il Brasileirao è giunto alla dodicesima giornata. Ecco i pronostici su quattro partite: America Mineiro, Fluminense, Paraná e Sport Recife affrontano rispettivamente Chapecoense, Santos, Cruzeiro e Gremio.
La Chapecoense sta costruendo le proprie fortune su un buon rendimento interno, mentre ha recentemente faticato moltissimo in trasferta, dove non ha ancora vinto una partita in questa edizione del Brasileirao.
Discorso simile per l’America Mineiro, che ha ottenuto nel proprio stadio ben dodici dei tredici punti finora totalizzati durante l’attuale campionato. Il fatto di poter giocare in casa il match in programma nelle prossime ore rappresenterà verosimilmente un grande vantaggio per la squadra allenata da Enderson Moreira, le cui possibilità di evitare una sconfitta appaiono elevate.
AMERICA MINEIRO (4-3-3): Jori; Norberto, Messias, Matheus Ferraz, Wesley; Juninho, Christian, Serginho; Aylon, Gerson Magrao, Ademir.
CHAPECOENSE (4-3-3): Jandrei; Apodi, Rafael Thyere, Douglas, Bruno Pacheco; Elicarlos, Marcio Araujo, Canteros; Bruno Silva, Leandro Pereira, Wellington Paulista.
La Fluminense si avvicina a questa partita con poca fiducia, perché ha collezionato un pareggio e tre sconfitte negli ultimi quattro incontri. Anche il Santos, comunque, non può essere molto ottimista: in trasferta, nel corso del Brasileirao 2018, ha sinora conquistato un solo punto e segnato appena due gol.
La sfida del Maracanã, insomma, si preannuncia equilibrata e poco spettacolare. I padroni di casa tenteranno di rischiare il meno possibile e di evitare un passo falso, esattamente come gli ospiti: fuori casa, peraltro, questi ultimi hanno già ampiamente dimostrato di avere enormi limiti realizzativi.
FLUMINENSE (3-5-2): Julio Cesar; Renato Chaves, Gum, Luan Peres; Mateus Norton, Richard, Jadson, Douglas, Marlon; Pedro, Matheus Alessandro.
SANTOS (4-3-3): Vanderlei; Victor Ferraz, Gustavo Henrique, David Braz, Dodô; Renato, Diego Pituca, Jean Mota; Bruno Henrique, Gabigol, Rodrygo.
Tutte le undici partite finora disputate dal Cruzeiro in questo campionato sono state da “under”. La squadra allenata da Mano Menezes – ex commissario tecnico della nazionale verdeoro – è sempre ben disposta in campo e presta grande attenzione alla fase di non possesso palla, la cui efficacia le sta consentendo di ottenere buoni risultati.
Il Paraná lotta per non retrocedere e ha il peggior attacco del Brasileirao 2018, insieme con il Ceará, con appena sei gol segnati. La formazione guidata in panchina da Rogerio Micale non dovrebbe uscire vittoriosa dal match contro il club di Belo Horizonte, che sarà probabilmente poco spettacolare.
PARANÁ (4-3-3): Thiago Rodrigues; Junior, Jesiel, Rayan, Igor; Torito Gonzalez, Leandro Vilela, Caio Henrique; Leo Itaperuna, Silvinho, Carlos.
CRUZEIRO (4-5-1): Fabio; Lucas Romero, Dedé, Leo, Egidio; Henrique, Lucas Silva, Robinho, Thiago Neves, Rafael Sobis; Sassá.
Il Gremio – allenato da Renato Portaluppi, ex calciatore della Roma – è reduce da sette “under” consecutivi in parte ufficiali: sei sono arrivati nel Brasileirao, mentre l’altro si è materializzato in occasione del match di Copa Libertadores contro il Defensor Sporting, giocato poche settimane fa.
Lo Sport Recife non dovrebbe soffrire moltissimo in fase difensiva, ma presumibilmente non disporrà di grandi spazi da centrocampo in su, perché troverà di fronte a sé una formazione solida, ben organizzata a livello tattico e intenzionata a puntare su un prudente 4-5-1.
SPORT RECIFE (4-4-2): Mailson; Raul Prata, Ronaldo Alves, Ernando, Sander; Deivid, Fellipe Bastos, Gabriel, Marlone; Rogerio, Rafael Marques.
GREMIO (4-5-1): Marcelo Grohe; Leo Moura, Paulo Miranda, Bressan, Bruno Cortez; Cicero, Arthur, Lima, Thonny Anderson, Thaciano; André.
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…