Ecco i pronostici su due interessanti amichevoli: il Giappone sfida il Paraguay, mentre la Polonia affronta la Lituania.
GIAPPONE – PARAGUAY | martedì ore 15:05
Il Giappone si è qualificato per i prossimi Mondiali, ma non dovrebbe riuscire a brillare in Russia: inserito nel gruppo H, in cui c’è spazio anche per Polonia, Senegal e Colombia, verrà probabilmente eliminato già al termine della fase a gironi, perché sarà chiamato a fare i conti con nazionali più attrezzate e si presenterà con una rosa che sembra aver già dato il meglio di sé.
Nell’amichevole contro il Paraguay, invece, la selezione allenata da Akira Nishino potrebbe riuscire a ottenere un risultato positivo, perché troverà di fronte a sé una squadra attualmente poco competitiva, che non parteciperà a Russia 2018 e ha perso sette delle ultime nove partite disputate, in cinque delle quali non è stata capace di segnare nemmeno un gol.
Il match è in programma a Innsbruck, città dell’Austria. Il Giappone, pronto a scendere in campo con quattro difensori e due mediani molto attenti dal punto di vista tattico, riuscirà verosimilmente a gestire senza troppe difficoltà la fase di non possesso palla.
Le probabili formazioni di Giappone-Paraguay
GIAPPONE (4-2-3-1): Kawashima; Sakai, Yoshida, Makino, Nagatomo; Hasebe, Oshima; Honda, Okazaki, Usami; Osako.
PARAGUAY (4-2-3-1): Fernandez; Valdez, Gomez, Balbuena, Alonso; Rojas, Riveros; Romero, Almiron, Camacho; Santander.
POLONIA – LITUANIA | martedì ore 18:00
La Polonia cercherà di ben figurare nei Mondiali di Russia 2018, in cui sfiderà Senegal, Colombia e Giappone all’interno del gruppo H. Sembra avere ottime probabilità di superare la fase a gironi e potrebbe spingersi anche oltre gli ottavi di finale, perché può contare su opzioni molto valide, soprattutto da centrocampo in su.
Due forti calciatori del Napoli, Piotr Zielinski e Arkadiusz Milik, sono pronti a sostenere in modo adeguato Robert Lewandowski, centravanti di altissimo livello, che milita attualmente nel Bayern Monaco e interessa ad altri blasonati club europei.
La Lituania non prenderà parte all’ormai imminente rassegna iridata e ha recentemente collezionato numerosi risultati deludenti: reduce da dieci sconfitte, due pareggi e una sola vittoria negli ultimi tredici incontri, sembra destinata ad andare in difficoltà sin dai minuti iniziali dell’amichevole di Varsavia, in cui il pubblico di casa incoraggerà con grande entusiasmo la Polonia, che dovrebbe ottenere un successo e segnare almeno un paio di gol.
Le probabili formazioni di Polonia-Lituania
POLONIA (4-4-2): Szczesny; Piszczek, Bednarek, Pazdan, Rybus; Blaszczykowski, Krychowiak, Zielinski, Grosicki; Milik, Lewandowski.
LITUANIA (4-2-3-1): Svedkauskas; Vaitkunas, Baravykas, Janusevskis, Borovskij; Zulpa, Kuklys; Leimonas, Lasickas, Slivka; Laukzemis.
1/1 PARZIALE/FINALE (1.72, planetwin365)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.40, planetwin365)