Ultima amichevole in vista dei prossimi Mondiali per il Brasile, che affronta l’Austria a Vienna. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.
Ultima amichevole in vista dei prossimi Mondiali per il Brasile, che è probabilmente la nazionale più attrezzata per la conquista del titolo in Russia. Tite, commissario tecnico della selezione verdeoro, sta lavorando molto bene e può contare su un gruppo molto competitivo, che presenta punti di forza in ogni reparto.
Neymar ha ormai superato i propri guai fisici e fa regolarmente parte dei convocati, insieme con Gabriel Jesus, Coutinho, Roberto Firmino, Douglas Costa e Willian, altri calciatori offensivi molto talentuosi. Il livello è elevatissimo anche nelle altre zone del campo. La porta è affidata ad Alisson, mentre Miranda e Marquinhos si contendono un posto al centro della difesa, al fianco di Thiago Silva. Marcelo, terzino fenomenale, garantisce sempre corsa e qualità sulla fascia sinistra. In mezzo al campo, Paulinho, Casemiro e Fernandinho sono in grado di fornire un contributo importante in termini di sostanza e abilità tattica.
Reduce da dieci risultati utili consecutivi, il Brasile ha ottime possibilità di ben figurare anche nel test in programma nelle prossime ore a Vienna, in cui dovrà comunque fare attenzione all’Austria, che non parteciperà all’ormai imminente rassegna iridata, ma è recentemente ripartita bene sotto la guida tecnica di Franco Foda e arriva da sette vittorie di fila.
I padroni di casa faticheranno a prolungare la propria serie di successi, visto che si apprestano ad affrontare una squadra fenomenale, ma potrebbero limitare i danni, puntando su un solido 3-4-2-1, che in fase difensiva si trasformerà in un ancor più prudente 5-4-1, grazie al sacrificio dei laterali di centrocampo e dei trequartisti.
AUSTRIA (3-4-2-1): Siebenhandl; Dragovic, Prodl, Hinteregger; Lainer, Baumgartlinger, Ilsanker, Alaba; Schopf, Zulj; Arnautovic.
BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Paulinho, Casemiro, Coutinho; Willian, Gabriel Jesus, Neymar.
Questo contenuto è stato modificato 10 Giugno 2018 08:26
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…