Il Brasileirao è giunto all’undicesima giornata. Ecco i pronostici su tre partite: Atletico Paranaense, Chapecoense e Vasco da Gama affrontano rispettivamente Sao Paulo, Cruzeiro e Sport Recife.
Non è un bel periodo per l’Atletico Paranaense, che ha vinto solo una delle ultime dodici partite ufficiali. Le due sconfitte recentemente subite contro America Mineiro e Sport Recife hanno reso ancor più grave la già profonda crisi del club di Curitiba, che adesso si appresta a disputare un altro match complicato.
Il Sao Paulo si trova nelle zone alte della classifica del Brasileirao e ha perso appena uno dei tredici incontri più recenti, considerando anche Copa do Brasil e Copa Sudamericana. All’Arena da Baixada, gli ospiti saranno probabilmente capaci di approfittare delle attuali difficoltà dei propri avversari e di ottenere un nuovo risultato positivo.
ATLETICO PARANAENSE (3-5-2): Santos; Bruno Guimaraes, Thiago Heleno, Wanderson; Marcinho, Camacho, Lucho Gonzalez, Raphael Veiga, Carleto; Nikao, Pablo.
SAO PAULO (4-4-2): Sidao; Eder Militao, Arboleda, Bruno Alves, Reinaldo; Petros, Liziero, Nenê, Everton; Diego Souza, Trellez.
Nelle scorse ore, perdendo sul campo del Vitoria, la Chapecoense ha confermato di avere problemi in trasferta. La squadra allenata da Gilson Kleina è molto più competitiva in casa, dove ha collezionato due successi e altrettanti pareggi in quattro partite, durante l’attuale edizione del Brasileirao.
Il match in programma all’Arena Condá, insomma, si preannuncia insidioso per il Cruzeiro, che non dovrebbe riuscire a conquistare tre punti, ma presumibilmente sarà quantomeno in grado di limitare i danni, puntando su una buona gestione della fase difensiva. Tutte le partite finora giocate in questo campionato dalla formazione guidata in panchina da Mano Menezes, abituata a esibire grande organizzazione a livello tattico, sono state da “under”.
CHAPECOENSE (4-3-3): Jandrei; Apodi, Rafael Thyere, Douglas, Bruno Pacheco; Elicarlos, Marcio Araujo, Canteros; Arthur, Leandro Pereira, Wellington Paulista.
CRUZEIRO (4-4-2): Fabio; Edilson, Leo, Dedé, Egidio; Henrique, Lucas Silva, Robinho, Thiago Neves; Rafael Sobis, Sassá.
Il Vasco da Gama deve fare i conti con numerosi problemi di formazione: Kelvin, Rildo, Paulinho, Rafael Galhardo, Bruno Silva, Thiago Galhardo, Werley e Breno non sono in condizioni ottimali, mentre Martin Silva – portiere molto esperto, che ha compiuto trentacinque anni nello scorso mese di marzo – è impegnato con la nazionale uruguaiana e parteciperà ai Mondiali di Russia 2018.
Lo Sport Recife, invece, è alle prese unicamente con i guai fisici di Claudio Winck. La squadra allenata da Claudinei Oliveira, peraltro, non perde da cinque partite e occupa la seconda posizione della classifica del Brasileirao. La doppia chance esterna, insomma, merita di essere presa in considerazione.
VASCO DA GAMA (4-5-1): Fernando Miguel; Luiz Gustavo, Paulao, Ricardo, Henrique; Desabato, Andrey, Yago Pikachu, Cosendey, Wagner; Andres Rios.
SPORT RECIFE (4-4-2): Magrao; Raul Prata, Ernando, Ronaldo Alves, Sander; Deivid, Fellipe Bastos, Marlone, Gabriel; Rogerio, Rafael Marques.
Questo contenuto è stato modificato 8 Giugno 2018 10:44
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…