Spazio ai pronostici su due amichevoli: Germania e Polonia sono impegnate rispettivamente contro Arabia Saudita e Cile.
GERMANIA – ARABIA SAUDITA | venerdì ore 19:30
La Germania è una delle principali favorite per la conquista dei prossimi Mondiali, durante i quali proverà a difendere il titolo conquistato in Brasile. Joachim Loew, che ha appena prolungato il proprio contratto fino al 2022, può contare su un’enorme varietà di opzioni di alto livello: lo scorso anno, pur essendo privo di tanti calciatori importanti, è riuscito a guidare la selezione tedesca verso la conquista della Confederations Cup.
Anche l’Arabia Saudita parteciperà all’ormai imminente rassegna iridata: quasi certamente, però, si troverà in grande difficoltà, già a cominciare dal match inaugurale contro i padroni di casa della Russia, in programma giovedì prossimo.
L’amichevole di Leverkusen si preannuncia molto complicata per la nazionale allenata da Juan Antonio Pizzi. In questa occasione, Loew dovrebbe puntare su Thomas Mueller, Marco Reus, Julian Draxler e Timo Werner, le cui giocate faranno probabilmente la differenza.
Le probabili formazioni di Germania-Arabia Saudita
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Khedira, Kroos; Mueller, Reus, Draxler; Werner.
ARABIA SAUDITA (4-2-3-1): Al-Mosailem; Al-Shahrani, Osama Hawsawi, Omar Hawsawi, Al-Harbi; Otayf, Al-Jassim; Al-Muwallad, Al-Shehri, Al-Dawsari; Al-Sahlawi.
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI (1.65, planetwin365)
SQUADRA DI CASA SEGNA IN ENTRAMBI I TEMPI (1.43, Eurobet)
POLONIA – CILE | venerdì ore 20:45
La Polonia prenderà parte ai prossimi Mondiali, a differenza del Cile, che si è piazzato soltanto al sesto posto nel girone sudamericano di qualificazione e sta provando ad avviare un processo di ricostruzione, sotto la guida tecnica di Reinaldo Rueda, arrivato pochi mesi fa.
L’ex commissario tecnico di Colombia, Honduras ed Ecuador sta provando a sfruttare le amichevoli di questi giorni per compiere alcuni esperimenti, che stanno dando esiti contraddittori: il recente successo ai danni della Serbia è stato preceduto da una sconfitta contro la Romania.
La nazionale polacca ha attualmente molte più certezze rispetto a quella cilena, perciò dovrebbe uscire vittoriosa dall’amichevole in programma nelle prossime ore, che peraltro avrà l’opportunità di disputare in casa. A Poznan, le qualità tecniche di Piotr Zielinski, Arkadiusz Milik e Robert Lewandowski rappresenteranno seri pericoli per gli ospiti, i quali faticheranno a trovare le necessarie contromisure.
Le probabili formazioni di Polonia-Cile
POLONIA (4-4-2): Szczesny; Piszczek, Bednarek, Pazdan, Rybus; Blaszczykowski, Krychowiak, Zielinski, Grosicki; Milik, Lewandowski.
CILE (4-2-3-1): Arias; Diaz, Roco, Maripan, Albornoz; Pulgar, Reyes; Mora, Valdes, Sagal; Fernandes.