Spazio ai pronostici su tre amichevoli in programma mercoledì. Repubblica Ceca, Norvegia e Belgio sono impegnati rispettivamente contro Nigeria, Panama ed Egitto.
La Nigeria è pronta a disputare l’ultima amichevole in vista dei prossimi Campionati del Mondo, durante i quali sfiderà Argentina, Islanda e Croazia nell’interessantissimo gruppo D. La nazionale allenata da Gernot Rohr – dotata di buone individualità in attacco – cercherà di sfruttare questo importante test, che andrà in scena a Schwechat, città dell’Austria.
I movimenti di Victor Moses, Alex Iwobi e Odion Ighalo dovrebbero mettere in difficoltà la Repubblica Ceca, che non si è qualificata per Russia 2018. Puntando sulle giocate di Patrik Schick e sugli inserimenti di Antonin Barak, comunque, la selezione guidata in panchina da Karel Jarolim avrà verosimilmente l’opportunità di creare qualche problema ai propri avversari, non irreprensibili a livello tattico.
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Kaderabek, Suchy, Kalas, Novak; Darida, Soucek; Krmencik, Barak, Kopic; Schick.
NIGERIA (4-3-3): Uzoho; Shehu, Troost-Ekong, Balogun, Echiejile; Obi Mikel, Ndidi, Ogu; Moses, Iwobi, Ighalo.
Panama si appresta a partecipare ai Mondiali per la prima volta nella propria storia: sarà un evento straordinario per un intero popolo, che avrà la possibilità di vivere giorni meravigliosi, al di là dei risultati che la nazionale allenata da Hernan Gomez – sorteggiata in un girone durissimo, in cui c’è spazio anche per Belgio, Inghilterra e Tunisia – sarà eventualmente capace di ottenere.
La Norvegia, invece, non sarà tra le protagoniste della rassegna iridata che sta per cominciare. A Oslo, nelle prossime ore, troverà probabilmente pochi spazi di fronte a una squadra non abilissima dal punto di vista tecnico, ma brava a coprire il campo. Gomez, del resto, schiera sempre una formazione molto compatta e chiede ai propri calciatori di fare grande densità. “Under” da provare.
NORVEGIA (4-4-2): Jarstein; Svensson, Nordtveit, Reginiussen, Linnes; Johansen, Henriksen, Berge, Fossum; Sorloth, King.
PANAMA (5-4-1): Calderon; Murillo, Escobar, Torres, Machado, Ovalle; Cooper, Gomez, Godoy, Barcenas; Perez.
Mohamed Salah è stato inserito nella lista dei calciatori egiziani che parteciperanno ai prossimi Mondiali, ma non è ancora in buone condizioni fisiche, dopo essersi infortunato a una spalla in occasione della recente finale di Champions League: l’ormai famoso scontro di gioco con Sergio Ramos, con annessa pesante caduta dell’ex romanista sul prato dell’Olimpiyskiy Stadium di Kiev, continua a far discutere.
L’attaccante esterno del Liverpool è il leader tecnico della propria nazionale: in sua assenza, l’intera squadra è ovviamente depotenziata in modo clamoroso. A Bruxelles, insomma, l’Egitto, potrebbe subire una sconfitta e rendersi poco pericoloso dal punto di vista offensivo contro il Belgio, che peraltro è molto forte e dovrebbe schierare tre centrali difensivi.
BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Ciman, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Mertens, E. Hazard; Batshuayi.
EGITTO (4-2-3-1): El Hadary; Fathi, Hegazy, Gabr, Abdel-Shafi; Elneny, Hamed; Trezeguet, Said, Sobhi; Mohsen.
Questo contenuto è stato modificato 6 Giugno 2018 09:12
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…