Buffon+ha+ricevuto+una+squalifica+di+tre+giornate
ilveggenteit
/2018/06/05/buffon-squalifica-tre-giornate/amp/
news

Buffon ha ricevuto una squalifica di tre giornate

Gianluigi Buffon, ex portiere della Juventus, ha ricevuto dalla UEFA una squalifica di tre giornate da scontare in competizioni europee. La sanzione contro Buffon è stata decisa a seguito della sua espulsione nella semifinale di ritorno di Champions League contro il Real Madrid, giocata l'11 aprile scorso, e delle successive proteste del giocatore nei confronti dell'arbitro. Il Real Madrid perse 3-1 ma riuscì a qualificarsi grazie a quell'unico gol segnato su rigore nei minuti di recupero.

Gianluigi Buffon, ex portiere della Juventus, ha ricevuto dalla UEFA una squalifica di tre giornate da scontare in competizioni europee. La sanzione contro Buffon è stata decisa a seguito della sua espulsione nella semifinale di ritorno di Champions League contro il Real Madrid, giocata l’11 aprile scorso, e delle successive proteste del giocatore nei confronti dell’arbitro. Il Real Madrid perse 3-1 ma riuscì a qualificarsi grazie a quell’unico gol segnato su rigore nei minuti di recupero.

La squalifica di tre giornate è stata decisa sommando le sanzioni previste per l’espulsione diretta ricevuta da Buffon (articolo 15) e per la cattiva condotta (articolo 11 comma 2 B). Nelle interviste alla fine della partita Buffon aveva apertamente contestato la decisione dell’arbitro definendolo inadeguato rispetto alle circostanze e al prestigio della competizione. Il rigore trasformato da Ronaldo nel terzo minuto di recupero aveva permesso al Real Madrid di riportarsi in vantaggio in virtù della precedente vittoria per 3-0 nella partita di andata.

Da qualche settimana Buffon ha annunciato che non giocherà più nella Juventus, a partire dalla prossima stagione, ma non ha ufficialmente annunciato il suo ritiro da calciatore. In molti hanno sostenuto che questa attesa valutazione dell’UEFA avrebbe potuto condizionare le decisioni future di Buffon e la sua eventuale voglia di continuare a giocare accettando eventuali offerte da altri prestigiosi club europei (si era molto parlato di un’offerta del Paris Saint-Germain).

Articoli recenti

Questo Gratta e vinci è una garanzia: ancora una conferma

Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…

2 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di sabato 18 gennaio 2025

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…

2 ore fa

Pronostico Cagliari-Lecce: i precedenti svelano il finale

Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…

4 ore fa

Annuncio shock dagli Australian Open: addio Sinner

Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…

6 ore fa

Pronostico Getafe-Barcellona: gol agli antipodi, svelato il motivo

Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…

11 ore fa

I pronostici di sabato 18 gennaio: Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1

I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…

13 ore fa