Il Brasileirao è giunto alla decima giornata. Ecco i pronostici su quattro partite: Botafogo, Vitoria, Corinthians e Cruzeiro affrontano rispettivamente Ceará, Chapecoense, Santos e Vasco da Gama.
Promosso in massima serie al termine della scorsa annata calcistica, il Ceará dovrà lottare duramente per cercare di conservare la categoria: ha conquistato soltanto tre punti nelle prime nove giornate di questo campionato, durante le quali ha realizzato appena quattro gol e mostrato giganteschi limiti tecnici.
Il Botafogo, insomma, è atteso da un match interno abbastanza agevole, in cui dovrebbe ottenere un risultato positivo e rischiare poco in fase di non possesso. In questa edizione del Brasileirao, peraltro, la squadra allenata da Alberto Valentim è ancora imbattuta in casa, dove ha collezionato due vittorie e altrettanti pareggi in quattro partite.
BOTAFOGO (4-4-2): Jefferson; Marcinho, Joel Carli, Igor Rabello, Moises; Rodrigo Lindoso, Matheus Fernandes, Renatinho, Leo Valencia; Aguirre, Kieza.
CEARÁ (4-4-2): Everson; Patrick, Valdo, Luiz Otavio, Romario; Richardson, Fabinho, Ricardinho, Wescley; Douglas Coutinho, Arthur.
La Chapecoense ha recentemente ottenuto buoni risultati in casa, mentre sta faticando moltissimo in trasferta, dove non è ancora riuscita a ottenere un successo nell’attuale edizione del massimo campionato brasiliano.
Il Vitoria dovrebbe conquistare almeno un punto, ma presumibilmente la porta difesa da Elias non rimarrà inviolata, perché la formazione guidata in panchina da Vagner Mancini è abituata a giocare in modo spregiudicato. Wallyson, Neilton e Lucas Fernandes sono pronti a mettere in difficoltà gli ospiti, che però avranno l’opportunità di replicare con i movimenti di Arthur, Guilherme e Wellington Paulista.
VITORIA (4-3-3): Elias; Lucas, Kanu, Aderllan, Jeferson; Ramon, Uillian Correia, Rhayner; Wallyson, Neilton, Lucas Fernandes.
CHAPECOENSE (4-3-3): Jandrei; Apodi, Rafael Thyere, Douglas, Bruno Pacheco; Elicarlos, Marcio Araujo, Canteros; Arthur, Guilherme, Wellington Paulista.
Grande attesa per un derby molto importante, conosciuto con il nome di Classico Alvinegro: le sfide tra queste due squadre si rivelano spesso intense e combattute, ma poco spettacolari. L’ultimo precedente è stato disputato nello scorso mese di settembre e si è chiuso con una vittoria del Santos per 2-0. Più in generale, l’opzione “under” si è verificata in ben dieci degli undici confronti diretti più recenti.
È probabile che anche l’ormai imminente nuova sfida non sia caratterizzata da numerosi gol. Il Corinthians dovrebbe scendere in campo con un prudente 4-5-1 e lasciare il solo Roger in attacco, con l’obiettivo di non concedere troppi spazi ai propri avversari.
CORINTHIANS (4-5-1): Walter; Mantuan, Balbuena, Henrique, Sidcley; Gabriel, Maycon, Mateus Vital, Rodriguinho, Pedrinho; Roger.
SANTOS (4-3-3): Vanderlei; Victor Ferraz, Lucas Verissimo, David Braz, Dodô; Diego Pituca, Renato, Jean Mota; Rodrygo, Eduardo Sasha, Gabriel.
Tutte le partite finora disputate dal Cruzeiro in questa edizione del Brasileirao sono state da “under”. La squadra allenata da Mano Menezes, ex commissario tecnico della nazionale verdeoro, è sempre ben disposta in campo e presta grande attenzione alla fase difensiva.
Il Vasco da Gama faticherà a uscire indenne dalla trasferta al Mineirao, perché il Cruzeiro sta dimostrando di essere molto competitivo nel proprio stadio, in cui ha sinora collezionato tre vittorie e una sola sconfitta nel Brasileirao 2018. Gli ospiti avranno pochissimi spazi e si troveranno presumibilmente in seria difficoltà.
CRUZEIRO (4-4-2): Fabio; Edilson, Leo, Dedé, Egidio; Henrique, Lucas Silva, Robinho, Thiago Neves; Rafael Sobis, Raniel.
VASCO DA GAMA (4-5-1): Fernando Miguel; Rafael Galhardo, Erazo, Ricardo, Henrique; Desabato, Andrey, Yago Pikachu, Giovanni Augusto, Wagner; Andres Rios.
Questo contenuto è stato modificato 5 Giugno 2018 17:54
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…