Nona giornata del Brasileirao. Spazio ai pronostici su quattro partite: America Mineiro, Flamengo, Santos e Ceará affrontano rispettivamente Atletico Paranaense, Corinthians, Vitoria e Cruzeiro.
Finora, in questa edizione del Brasileirao, l’America Mineiro ha quasi sempre brillato in casa: è uscita vittoriosa da tre delle quattro partite interne che ha disputato. In trasferta, durante l’attuale campionato, l’Atletico Paranaense non ha ancora ottenuto un successo e non è nemmeno stato capace di segnare un gol.
La trasferta in programma all’Estadio Raimundo Sampaio si preannuncia insidiosa per la squadra allenata da Fernando Diniz, che presumibilmente conquisterà al massimo un punto e mostrerà ancora una volta i propri limiti realizzativi, già apparsi evidenti nelle ultime settimane.
AMERICA MINEIRO (4-4-2): Jori; Norberto, Messias, Matheus Ferraz, Giovanni; Leandro Donizete, Juninho, Aderlan, Serginho; Aylon, Rafael Moura.
ATLETICO PARANAENSE (3-4-3): Santos; Zé Ivaldo, Thiago Heleno, Wanderson; Matheus Rossetto, Camacho, Lucho Gonzalez, Carleto; Nikao, Guilherme, Pablo.
È la partita più attesa della nona giornata del Brasileirao, perché entrambe le squadre stanno ottenendo buonissimi risultati e si trovano nelle zone alte della classifica. Nelle prime otto giornate, il Flamengo ha conquistato diciassette punti, tre in più rispetto al Corinthians, che adesso si appresta a ospitare al Maracanã.
Tutte e due le formazioni hanno recentemente esibito una buona solidità difensiva: gli ospiti arrivano da un prezioso 1-0 sull’America Mineiro, mentre la porta del Flamengo è inviolata addirittura da 342 minuti, considerando anche la Copa Libertadores. Il match, insomma, dovrebbe essere equilibrato e poco spettacolare.
FLAMENGO (4-3-3): Diego Alves; Rodinei, Rhodolfo, Leo Duarte, Renê; Jonas, Lucas Paquetá, Diego; Everton Ribeiro, Vinicius Junior, Henrique Dourado.
CORINTHIANS (4-4-2): Walter; Mantuan, Balbuena, Henrique, Sidcley; Mateus Vital, Gabriel, Maycon, Pedrinho; Jadson, Rodriguinho.
Nelle ultime quattro partite ufficiali che ha disputato, il Santos ha collezionato altrettanti “under” e non è stato capace di segnare nemmeno un gol. La formazione guidata in panchina da Jair Ventura è situata nelle zone basse della classifica del Brasileirao, esattamente come il Vitoria.
Viste le premesse, è probabile che la sfida in programma a Vila Belmiro non sia ricca di spettacolo: il Santos giocherà in modo ancor più prudente del solito, perché dovrà assolutamente provare a evitare un pericoloso passo falso, che anche gli ospiti tenteranno di scongiurare.
SANTOS (4-3-3): Vanderlei; Victor Ferraz, Lucas Verissimo, David Braz, Dodô; Diego Pituca, Renato, Jean Mota; Eduardo Sasha, Rodrygo, Gabriel.
VITORIA (4-3-3): Elias; Lucas, Kanu, Aderllan, Pedro Botelho; Rodrigo Andrade, José Welison, Rhayner; Wallyson, Neilton, Denilson.
Promosso in massima serie al termine della scorsa annata calcistica, il Ceará dovrà lottare duramente per cercare di conservare la categoria: ha conquistato soltanto tre punti nelle prime otto giornate di questo campionato, durante le quali ha realizzato appena quattro gol e palesato enormi limiti tecnici.
Tutte le partite finora disputate dal Cruzeiro in questa edizione del Brasileirao sono state da “under”. La squadra allenata da Mano Menezes scenderà in campo ancora una volta con grande attenzione tattica e dovrebbe approfittare delle difficoltà dei propri avversari, le cui possibilità di ottenere un successo appaiono basse.
CEARÁ (4-4-2): Everson; Samuel Xavier, Valdo, Bruno Pires, Romario; Richardson, Fabinho, Pio, Wescley; Hyuri, Douglas Coutinho.
CRUZEIRO (4-4-2): Fabio; Edílson, Leo, Dedé, Egidio; Lucas Romero, Lucas Silva, Bruno Silva, Thiago Neves; Rafael Sobis, Sassá.
Questo contenuto è stato modificato 2 Giugno 2018 10:44
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…