Ecco i pronostici su tre amichevoli internazionali: Austria, Inghilterra e Svezia affrontano rispettivamente Germania, Nigeria e Danimarca.
La Germania è una delle principali favorite per la conquista dei Mondiali di Russia 2018, durante i quali tenterà di difendere il titolo conquistato in Brasile. Joachim Loew, che ha appena prolungato il proprio contratto fino al 2022, può contare su un’enorme varietà di opzioni di alto livello: lo scorso anno, pur essendo privo di tanti calciatori importanti, è riuscito a guidare la selezione tedesca verso la conquista della Confederations Cup.
L’Austria arriva da sei vittorie di fila, è recentemente ripartita sotto la guida del c.t. Franco Foda e sta tentando di ritrovare entusiasmo, dopo aver vissuto un periodo molto complicato. Nell’amichevole di Klagenfurt, potrebbe sfruttare almeno in parte la possibilità di giocare in casa e limitare i danni, ma difficilmente riuscirà a evitare una sconfitta contro una nazionale fortissima, pronta a puntare sulle giocate di Julian Brandt, Mesut Ozil, Marco Reus e Timo Werner.
AUSTRIA (4-4-2): Lindner; Bauer, Prodl, Dragovic, Hinteregger; Schopf, Baumgartliner, Grillitsch, Alaba; Burgstaller, Arnautovic.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Sule, Hector; Khedira, Gundogan; Brandt, Ozil, Reus; Werner.
Tra pochi giorni, l’Inghilterra dovrà finalmente dimostrare di poter tornare competitiva nella fase finale di una competizione internazionale. L’unico grande successo della nazionale dei Tre Leoni, che ha recentemente sempre deluso nelle occasioni importanti, è rappresentato dal trionfo nei Mondiali casalinghi del 1966.
Intanto, comunque, gli inglesi – reduci da otto risultati utili consecutivi – sembrano poter guardare con discreto ottimismo all’amichevole di Wembley contro la Nigeria, in cui non avranno troppe pressioni, contrariamente a quanto accadrà prossimamente in Russia. Il c.t. Gareth Southgate sta puntando su una buona solidità difensiva, che potrebbe fare la differenza di fronte a una selezione dotata di ottime individualità, ma non sempre attenta dal punto di vista tattico.
INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Alli, Dier, Lingard, Rose; Kane, Sterling.
NIGERIA (4-2-3-1): Ezenwa; Abdullahi, Balogun, Idowu, Troost-Ekong; Obi Mikel, Ndidi; Moses, Onazi, Iwobi; Iheanacho.
Il 22 giugno 2004, queste due nazionali si affrontarono nell’ultima giornata della fase a gironi degli Europei portoghesi e ottennero esattamente il risultato di cui avevano bisogno per passare insieme il turno ed eliminare l’Italia: finì 2-2, con doppietta di Jon Dahl Tomasson da una parte e gol di Henrik Larsson e Mattias Jonson dall’altra. Chissà che l’amichevole delle prossime ore, in programma a Stoccolma, non si chiuda con un altro pareggio.
La Svezia è stata nuovamente fatale agli azzurri nello scorso mese di novembre, quando li ha beffati nei playoff, estromettendoli in modo clamoroso dai Mondiali di Russia 2018. Anche la Danimarca si è qualificata per l’ormai imminente rassegna iridata passando attraverso gli spareggi, nei quali è stata capace di imporsi sull’Irlanda.
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg.
DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Ankersen, Kjaer, Christensen, Stryger Larsen; Eriksen, Kvist, Delaney; Poulsen, N. Jorgensen, Sisto.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…