Spazio ai pronostici su quattro match di singolare femminile in programma nelle prossime ore: Yulia Putintseva, Mihaela Buzarnescu, Camila Giorgi e Petra Kvitova giocano rispettivamente contro Qiang Wang, Elina Svitolina, Sloane Stephens e Anett Kontaveit.
La maggiore abitudine a giocare partite importanti potrebbe rappresentare un fattore determinante per Yulia Putintseva, che nel 2016 ha saputo raggiungere i quarti di finale al Roland Garros, prima di fermarsi in modo pressoché inevitabile di fronte a Serena Williams.
Qiang Wang, invece, non è abituata a compiere exploit nei tornei dello Slam. Nelle scorse ore, approdando al terzo turno del Major parigino, la cinese sembra già essere andata oltre le più rosee aspettative.
Pochi giorni fa, trionfando agli Internazionali d’Italia per la seconda volta consecutiva, Elina Svitolina ha confermato di essere un’ottima giocatrice. L’ucraina ha grandi possibilità di compiere un lungo percorso al Roland Garros, anche perché si trova in una zona del tabellone in cui molte teste di serie sono già state eliminate.
Mihaela Buzarnescu, attesa da un match decisamente complicato, non dovrebbe riuscire a evitare una sconfitta.
Sloane Stephens è una buonissima giocatrice e ha conquistato gli US Open nella scorsa stagione, ma Camila Giorgi è stata capace di crearle problemi in più di una circostanza: dopo aver perso il primo confronto diretto, disputato a Cincinnati nel 2012, la tennista italiana ha vinto le altre due sfide, andate in scena a Montreal nel 2016 e a Sydney nello scorso mese di gennaio.
La statunitense potrebbe avere trovarsi in difficoltà anche nel prossimo match.
È un ottimo periodo per Petra Kvitova, che arriva da ben tredici vittorie consecutive: la tennista ceca ha trionfato a Praga e a Madrid, prima di partire bene anche al Roland Garros, dove è riuscita a battere in rapida successione Veronica Cepede Royg e Lara Arruabarrena.
Anett Kontaveit, peraltro, ha una pessima tradizione contro la due volte vincitrice del torneo di Wimbledon, che ha vinto entrambi i confronti diretti in archivio.
Questo contenuto è stato modificato 1 Giugno 2018 10:48
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…