Fabio Fognini affronta Elias Ymer. Spazio ai pronostici su questo match e su altri tre incontri di singolare maschile.
FOGNINI – YMER | giovedì ore 11:00
Il Roland Garros è il principale evento tennistico sulla terra battuta, superficie congeniale alle caratteristiche di Fabio Fognini, che ha buone possibilità di ottenere un successo convincente ai danni di Elias Ymer.
Lo svedese arriverà presumibilmente stanco a questa partita: durante l’attuale edizione dello Slam parigino, prima di affrontare e sconfiggere Dudi Sela nel proprio match d’esordio a livello di tabellone principale, ha dovuto disputare tre incontri validi per le qualificazioni.
SHAPOVALOV – MARTERER | giovedì ore 11:00
Sebbene sia giovanissimo, Denis Shapovalov è già stato capace di brillare in eventi importanti: vanta due semifinali in tornei della categoria Masters 1000, mentre a livello Slam ha impressionato agli US Open 2017, arrivando agli ottavi di finale, peraltro dopo essere partito dalle qualificazioni.
Il canadese dovrebbe ottenere una vittoria nei confronti di Maximilian Marterer, atteso da un match decisamente complicato.
CUEVAS – ANDERSON | giovedì ore 12:30
Nonostante non sia uno specialista della terra battuta, Kevin Anderson è già stato capace di sconfiggere Pablo Cuevas su questa superficie, sulla quale si gioca nella fase della stagione tennistica in cui ci troviamo adesso: è accaduto a Barcellona nel 2011. Il sudafricano ha vinto anche l’altro confronto diretto in archivio, disputato tre anni più tardi sul cemento degli US Open.
Anderson, insomma, vanta un’ottima tradizione nei confronti dell’uruguaiano, che potrebbe consolidare ulteriormente in occasione dell’ormai imminente nuova sfida.
HERBERT – CHARDY | giovedì ore 14:00
Jérémy Chardy ha iniziato il proprio cammino in questa edizione del Roland Garros con un match molto duro contro Tomas Berdych, spalmato su due giorni e durato oltre quattro ore, ovviamente al netto della sospensione.
Il giocatore nativo di Pau è stato capace di ottenere un grande risultato, ma ha accumulato tanta stanchezza, fattore che potrebbe condizionarlo nel derby francese contro Pierre-Hughes Herbert.