Ecco i pronostici su tre partite valide per l’ottava giornata del Brasileirao: Flamengo, Corinthians e Atletico Paranaense affrontano rispettivamente Bahia, America Mineiro e Santos.
Il Flamengo ha cominciato molto bene il proprio cammino in questa edizione del Brasileirao. La squadra allenata da Maurício Barbieri ha conquistato quattordici punti nelle prime sette giornate, durante le quali ha puntato quasi sempre su una buona organizzazione tattica ed è riuscita a sopperire all’assenza di Paolo Guerrero, forte ed esperto centravanti peruviano, che è stato squalificato per essere risultato positivo alla cocaina e rimarrà lontano dai campi ancora a lungo, a meno che la FIFA non gli conceda uno sconto di pena.
Il Bahia sta faticando moltissimo in trasferta: ha perso tutte e tre le partite esterne finora disputate nell’attuale campionato. La formazione guidata in panchina da Guto Ferreira appare sfavorita in vista del match in programma al Maracanã, nel corso del quale tenterà quantomeno di limitare i danni, schierando il solo Junior Brumado in attacco e optando per un centrocampo foltissimo.
FLAMENGO (4-3-3): Diego Alves; Rodinei, Rhodolfo, Leo Duarte, Renê; Jonas, Lucas Paquetá, Diego; Everton Ribeiro, Vinicius Junior, Henrique Dourado.
BAHIA (4-5-1): Anderson; Joao Pedro, Tiago, Lucas Fonseca, Mena; Elton, Gregore, Vinicius, Zé Rafael, Elber; Junior Brumado.
Pochi giorni fa, il Corinthians ha cambiato allenatore: Fabio Carille ha deciso di trasferirsi all’Al-Wehda ed è stato rimpiazzato con Osmar Loss. che in precedenza gli faceva da vice e tenterà di condurre il club di Sao Paulo verso la difesa del titolo nazionale conquistato nella scorsa stagione. All’interno della rosa del Timao, del resto, c’è tuttora spazio per calciatori di buon livello, Rodriguinho su tutti: il trentenne attaccante ha recentemente segnato con buona continuità nel Brasileirao e anche in Copa Libertadores.
Ancora imbattuto sul proprio campo in questa edizione del massimo campionato brasiliano, il Corinthians sembra pronto a ottenere un risultato positivo anche nel match interno contro l’America Mineiro, formazione che sta faticando moltissimo in trasferta, ha grandi limiti difensivi e potrebbe andare in difficoltà di fronte al propositivo 4-2-4 dei propri avversari.
CORINTHIANS (4-2-4): Walter; Mantuan, Balbuena, Henrique, Sidcley; Gabriel, Paulo Roberto; Mateus Vital, Jadson, Rodriguinho, Pedrinho.
AMERICA MINEIRO (4-4-2): Jori; Norberto, Messias, Matheus Ferraz, Giovanni; Leandro Donizete, Juninho, Aderlan, Serginho; Luan, Rafael Moura.
Entrambe le squadre si trovano nelle zone basse della classifica del Brasileirao e stanno segnando poco, perciò dovrebbero dar vita a un match tutt’altro che spettacolare, in cui probabilmente si sbilanceranno ancor meno del solito, nel tentativo di evitare un pericoloso passo falso.
Il Santos appare leggermente sfavorito, perché ha perso tutte e tre le partite esterne finora giocate nel Brasileirao 2018 e deve fare i conti con numerosi problemi di formazione: Victor Ferraz, Alison, Arthur Gomes e Vitor Bueno non sono in condizioni ottimali, mentre Diogo Vitor è squalificato. L’allenatore dell’Atletico Paranaense, Fernando Diniz, è impensierito soltanto dai guai fisici di Paulo André e Jonathan, ex laterale destro di Inter e Parma.
ATLETICO PARANAENSE (3-4-3): Santos; Zé Ivaldo, Thiago Heleno, Pavez; Matheus Rossetto, Camacho, Lucho Gonzalez, Carleto; Nikao, Guilherme, Pablo.
SANTOS (4-3-3): Vanderlei; Daniel Guedes, Lucas Verissimo, David Braz, Dodô; Diego Pituca, Renato, Jean Mota; Eduardo Sasha, Rodrygo, Gabriel.
Questo contenuto è stato modificato 31 Maggio 2018 10:26
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…