Ottava giornata del Brasileirao. Ecco i pronostici su quattro partite: Sport Recife, Vasco da Gama, Chapecoense e Cruzeiro affrontano rispettivamente Atletico Mineiro, Paraná, Ceará e Palmeiras.
La classifica marcatori del Brasileirao 2018 è attualmente guidata da due calciatori, finora autori di cinque reti a testa: Pedro della Fluminense e Roger Guedes, esterno offensivo dell’Atletico Mineiro, club che ovviamente punterà anche nelle prossime ore su questo talentuoso ventunenne.
Lo Sport Recife dovrebbe contribuire a creare grande spettacolo. La squadra allenata da Claudinei Oliveira è reduce da due partite divertenti: ha prima pareggiato per 1-1 contro il Corinthians e poi ottenuto una rocambolesca vittoria per 3-2 sul Palmeiras. Anselmo e Gabriel sono pronti a inserirsi dalle fasce, ad andare personalmente alla conclusione e ad assistere la coppia d’attacco formata da Rogerio e Rafael Marques.
SPORT RECIFE (4-4-2): Magrao; Leo Ortiz, Ernando, Ronaldo Alves, Sander; Anselmo, Fellipe Bastos, Marlone, Gabriel; Rogerio, Rafael Marques.
ATLETICO MINEIRO (4-3-3): Victor; Emerson, Bremer, Gabriel, Fabio Santos; Adilson, Gustavo Blanco, Cazares; Roger Guedes, Luan, Ricardo Oliveira.
Il Paraná, promosso al termine della scorsa annata calcistica, sembra destinato a dover faticare molto per provare a difendere la categoria e a evitare una rapida retrocessione, visto che sta dimostrando di avere numerosi limiti e si trova sul fondo della classifica del Brasileirao, con appena tre punti all’attivo dopo le prime sette giornate.
La formazione guidata in panchina da Rogerio Micale parte sfavorita in vista del match sul campo del Vasco da Gama, squadra uscita vittoriosa da due dei tre incontri casalinghi disputati in questa edizione del massimo campionato brasiliano.
VASCO DA GAMA (4-4-2): Fernando Miguel; Rafael Galhardo, Erazo, Breno, Fabricio; Bruno Silva, Bruno Cosendey, Yago Pikachu, Giovanni Augusto; Caio Monteiro, Andres Rios.
PARANÁ (4-4-2): Thiago Rodrigues; Junior, Neris, Cleber Reis, Mansur; Torito, Leandro Vilela, Jhonny Lucas, Caio Henrique; Silvinho, Carlos.
Il 28 novembre 2016, la Chapecoense è stata colpita da una delle più grandi tragedie della storia dello sport: un incidente aereo ha provocato settantuno morti, compresi numerosi calciatori di questa squadra, attorno alla quale tutti gli appassionati di calcio, e non solo, si sono stretti con affetto.
In breve tempo, i vertici societari del club di Chapecó hanno ricostruito la rosa, puntando su interessanti elementi del settore giovanile e su alcuni prestiti. L’ottavo posto conquistato nella scorsa edizione del Brasileirao ha rappresentato un buonissimo risultato, ma adesso la situazione di classifica è meno positiva. Anche il neopromosso Ceará non ha brillato nelle ultime settimane, perciò è probabile che il match dell’Arena Condá venga affrontato con prudenza da entrambe le formazioni, intenzionate a evitare un pericoloso passo falso.
CHAPECOENSE (4-4-2): Jandrei; Apodi, Rafael Thyere, Douglas, Vinicius Freitas; Amaral, Marcio Araujo, Elicarlos, Canteros; Arthur, Wellington Paulista.
CEARÁ (4-4-2): Everson; Samuel Xavier, Rafael Pereira, Luiz Otavio, Romario; Juninho, Richardson, Ricardinho, Wescley; Felipe Azevedo, Elton.
Nelle prime sette giornate del Brasileirao 2018, il Cruzeiro ha sempre fatto registrare l’opzione “under”. Questa squadra è allenata da Mano Menezes, ex commissario tecnico della nazionale verdeoro, il quale sta chiedendo ai propri trequartisti di sarificarsi in fase di non possesso palla e di trasformare spesso il 4-2-3-1 di partenza in un ben più prudente 4-5-1.
Durante l’attuale campionato, il Palmeiras ha finora quasi sempre giocato con attenzione tattica in trasferta, dove ha collezionato due “under” in tre partite. Gli ospiti, insomma, dovrebbero contribuire a rendere poco spettacolare la sfida in programma al Mineirao.
CRUZEIRO (4-2-3-1): Fabio; Edilson, Leo, Dedé, Egidio; Henrique, Lucas Silva; Robinho, Thiago Neves, Rafael Sobis; Sassá.
PALMEIRAS (4-3-3): Jailson; Marcos Rocha, Antonio Carlos, Edu Dracena, Victor Luis; Felipe Melo, Bruno Henrique, Lucas Lima; Keno, Dudu, Willian.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…