Ecco i pronostici su quattro partite di singolare femminile in programma nelle prossime ore: Bethanie Mattek Sands, Julia Goerges, Aryna Sabalenka e Natalia Vikhlyantseva sfidano rispettivamente Johanna Larsson, Dominika Cibulkova, Kiki Bertens e Ashleigh Barty.
Johanna Larsson ha appena conquistato il torneo di Norimberga, compiendo uno splendido percorso: ha eliminato in rapida successione Irina-Camelia Begu, Christina McHale, Krystina Pliskova e Katerina Siniakova, prima di imporsi in finale ai danni di Alison Riske, battuta con il punteggio di 7-6 6-4.
È stato il secondo titolo WTA conquistato in singolare dalla giocatrice svedese, che arriverà con grande entusiasmo al match contro Bethanie Mattek Sands. Quest’ultima ha vinto solo uno degli ultimi sette match disputati e sembra avere poche possibilità di evitare una nuova delusione.
Sabato scorso, Dominika Cibulkova è uscita sconfitta dalla finale del torneo di Strasburgo, in cui si è arresa ad Anastasia Pavlyuchenkova dopo tre tie-break. La slovacca non ha sfruttato due match point ed è rimasta in campo per oltre tre ore e mezza, perciò ha rimediato una grande delusione e ha anche accumulato tanta stanchezza.
Julia Goerges, insomma, potrebbe approfittare delle difficoltà della propria avversaria, ottenere una vittoria e avanzare in tabellone al Roland Garros.
Poche settimane fa, arrivando in finale nel torneo di Madrid, Kiki Bertens ha confermato di essere abilissima sulla terra battuta, superficie sulla quale si gioca in questa fase della stagione tennistica. L’olandese proverà a brillare ancora una volta al Roland Garros, dove ha già ben impressionato in due occasioni: nel 2014, quando è approdata agli ottavi, peraltro partendo dalle qualificazioni, e soprattutto nel 2016, anno in cui è stata addirittura capace di raggiungere le semifinali.
Aryna Sabalenka – recentemente sconfitta in modo netto al primo turno da Su-Wei Hsieh agli Internazionali d’Italia, dopo aver perso nelle qualificazioni ed essere entrata nel tabellone principale come lucky loser – non sembra poter rappresentare un ostacolo insuperabile.
Pochi giorni fa, Ashleigh Barty ha accusato problemi fisici ed è stata costretta a ritirarsi da un match che la vedeva opposta ad Anastasia Pavlyuchenkova, valido come semifinale del torneo di Strasburgo.
L’australiana ha avuto pochissimo tempo per recuperare, perciò rischia seriamente di presentarsi in condizioni non ottimali al Roland Garros, dove faticherà a centrare una vittoria di larghe proporzioni contro Natalia Vikhlyantseva, che tenterà di sfruttare l’occasione e di mettersi almeno parzialmente in mostra.
Questo contenuto è stato modificato 28 Maggio 2018 21:30
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…