Spazio ai pronostici su tre partite in programma nelle prossime ore. Ashleigh Barty, Anastasia Pavlyuchenkova e Dominika Cibulkova giocano rispettivamente contro Qiang Wang, Zarina Diyas e Samantha Stosur.
BARTY – WANG | giovedì ore 11:00
Per circa un anno e mezzo, Ashleigh Barty non ha giocato a tennis. Era stressata e aveva scelto di dedicarsi al cricket, ma poi è tornata sui propri passi e ha deciso di riprendere una carriera che sembrava ormai terminata: i fatti hanno dato ragione all’australiana, che ha recentemente collezionato tanti buoni risultati.
A Strasburgo, nelle scorse ore, Qiang Wang ha ottenuto sofferte vittorie contro Camilla Rosatello e Danielle Collins, rimontando un set di svantaggio in entrambi i casi. La cinese non dovrebbe riuscire a spingersi oltre.
PAVLYUCHENKOVA – DIYAS | giovedì ore 12:15
Finora, in questa edizione del torneo di Strasburgo, Anastasia Pavlyuchenkova ha sfidato avversarie che non le hanno creato alcun problema: Tatjana Maria non è stata capace di strapparle nemmeno un game, mentre Natalia Vikhlyantseva si è arresa con un duplice 6-4.
Per la russa, insomma, il primo vero ostacolo arriverà soltanto nelle prossime ore: Zarina Diyas, tennista di buon livello, potrebbe conquistare almeno un set.
CIBULKOVA – STOSUR | giovedì ore 17:30
Samantha Stosur può vantare un bilancio nettamente favorevole contro Dominika Cibulkova. L’australiana ha vinto cinque dei sei precedenti in archivio: si è imposta a Stanford nel 2009, al Roland Garros e a Tokyo nel 2012, a Madrid e ancora al Roland Garros nel 2014, prima di uscire battuta dal match andato in scena a Doha nel 2017.
La sfida sta per rinnovarsi a Strasburgo, dove Stosur dovrebbe consolidare ancor di più la propria tradizione positiva e ottenere un’altra vittoria.