Barcellona-Real Sociedad concluderà la trentottesima e ultima giornata del campionato spagnolo. Sarà anche l'ultima partita del capitano Andrés Iniesta con la maglia del Barcellona.
Barcellona-Real Sociedad concluderà la trentottesima e ultima giornata del campionato spagnolo. Sarà anche l’ultima partita del capitano Andrés Iniesta con la maglia del Barcellona.
Quella che il Barcellona, già aritmeticamente campione di Spagna, giocherà domenica sera al Camp Nou contro la Real Sociedad sarà l’ultima partita di Andrés Iniesta con il Barcellona. Il trentaquattrenne centrocampista spagnolo (peraltro coetaneo di Fernando Torres, un altro che lascerà il campionato spagnolo) ha già reso nota da alcune settimane la sua decisione di lasciare la squadra alla fine di questa stagione. Nella giornata di sabato, secondo Mundo Deportivo, è anche stato organizzato dal giocatore un barbecue per salutare tutti i suoi compagni, molti dei quali partiranno per le loro rispettive nazioni quasi subito, finito il campionato.
La clamorosa sconfitta per 5-4 subita la settimana scorsa al Ciutat de València contro il Levante ha impedito al Barcellona di estendere la sua imbattibilità oltre 43 turni. Proprio quella di concludere il campionato senza sconfitte era ritenuta una delle principali motivazioni del Barcellona, che tuttavia si è trovato di fronte una squadra in gran forma e molto determinata. Per l’ultima giornata Valverde ha concesso un turno di riposo a Paulinho, che già era stato lasciato in panchina la settimana scorsa e che partirà per il Brasile lunedì prossimo per cominciare la preparazione per il Mondiale in Russia. Messi, che contro il Levante non era stato nemmeno convocato, stavolta sarà probabilmente convocato ma tenuto comunque in panchina, come annunciato da Valverde in conferenza stampa.
La Real Sociedad, dopo la sconfitta per 1-0 a Siviglia, è tornata a vincere nel turno di campionato scorso battendo per 3-2 il Leganes. Da quando la squadra è stata affidata a Imanol Alguacil, dopo l’esonero dell’allenatore Eusebio Sacristan, la Real Sociedad ha ottenuto sedici punti in otto partite (solo il Betis ne ha fatti di più).
BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Yerry Mina, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Iniesta, Coutinho; Dembélé, Luis Suarez.
REAL SOCIEDAD (4-3-2-1): Moyá; Elustondo, Diego Llorente, Raul Navas, De La Bella; Illarramendi, Zurutuza, Prieto; Oyarzabal, Januzaj; Willian José.
Questo contenuto è stato modificato 19 Maggio 2018 18:23
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…