Spazio ai pronostici sull’anticipo della penultima giornata di Ligue 1: il Guingamp ospita il Marsiglia, che mercoledì prossimo affronterà l’Atletico Madrid in finale di Europa League.
Attualmente quarto in Ligue 1, il Marsiglia sta lottando con Lione e Monaco per la qualificazione alla Champions. La squadra allenata da Rudi Garcia potrebbe raggiungere questo obiettivo anche in un altro modo: vincendo la finale di Europa League di mercoledì prossimo, in cui affronterà l’Atletico Madrid. Riponendo tutte le proprie speranze in quell’unica partita, però, rischierebbe troppo: ecco perché dovrà affrontare con concentrazione il match sul campo del Guingamp, valido per la penultima giornata del massimo campionato francese.
I padroni di casa, situati a metà classifica, scenderanno in campo senza grandissime motivazioni. La formazione guidata in panchina da Antoine Kombouaré è già apparsa distratta nello scorso weekend, quando ha perso per 3-1 contro il Dijon.
Gli ospiti tenteranno verosimilmente di avere un buon approccio e di archiviare la pratica il prima possibile, per poi iniziare a pensare all’importante evento in programma cinque giorni più tardi. Garcia sembra intenzionato a schierare Florian Thauvin, Dimitri Payet, Lucas Ocampos e Valère Germain, calciatori in grado di creare seri problemi al Guingamp. Bisogna ricordare, comunque, che il Marsiglia è a corto di difensori centrali: Rolando deve fare nuovamente i conti con guai fisici, mentre Adil Rami e Luiz Gustavo – che è stato spesso impiegato in quel ruolo nelle ultime settimane – sono squalificati.
GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Martins Pereira, Eboa Eboa, Sorbon, Ikoko; Didot, Blas; Benezet, Grenier, Thuram; Briand.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Sertic, Kamara, Amavi; Zambo Anguissa, Sanson; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain.
Questo contenuto è stato modificato 11 Maggio 2018 22:53
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…