Avellino-Spezia è l'anticipo della penultima giornata di Serie B ed è importante soprattutto per la squadra che gioca in casa, in lotta per non retrocedere: approfondimenti, pronostici e le ultime notizie sulle probabili formazioni.
Avellino-Spezia è l’anticipo della penultima giornata di Serie B ed è importante soprattutto per la squadra che gioca in casa, in lotta per non retrocedere: approfondimenti, pronostici e le ultime notizie sulle probabili formazioni.
Il cambio di allenatore con l’arrivo di Foscarini al posto di Novellino non è bastato all’Avellino per tirarsi fuori dai guai e per salvarsi in anticipo. Dopo la vittoria nella sua prima partita in panchina contro il Perugia, nelle successive sei partite l’Avellino ha fatto appena tre punti, trovandosi ora a rischio retrocessione diretta senza nemmeno passare dai playout.
Ci sono però ancora dei margini per riuscire ad evitare anche lo spareggio salvezza, a patto di non sbagliare nell’anticipo del venerdì contro lo Spezia, squadra di metà classifica già salva e fuori dai playoff, rimasta insomma senza particolari motivazioni.
Per questa partita la società ha deciso di svendere i biglietti e i tifosi hanno risposto bene, visto che ci saranno almeno diecimila spettatori allo stadio “Partenio” per questa partita assolutamente da vincere. Un’altra buona notizia per l’Avellino viene dagli allenamenti: Ngawa, Migliorini, Di Tacchio e Cabezas hanno recuperato dai rispettivi infortuni e saranno a disposizione dell’allenatore per la partita contro lo Spezia. I primi tre dovrebbero partire titolari.
L’allenatore Foscarini pare intenzionato a schierare una formazione offensiva per aggredire gli avversari fin dal primo tempo e mettere la partita in discesa. Probabile l’utilizzo del 4-3-3, con Bidaoui e probabilmente Morosini – che dopo un avvio di stagione esaltante è stato penalizzato da un lungo infortunio – in appoggio a Castaldo.
Nello Spezia non dovrebbero essere della partita gli infortunati Corbo, Mulatteri, Ammarí, Mastinu e Palladino. Nell’ultima partita la squadra allenata da Gallo ha travolto cinque a uno la Pro Vercelli, che pure com l’Avellino è in lotta per non retrocedere. Giocando però stavolta in trasferta e in un ambiente caldo come quello del “Partenio” sarà più complicato stavolta fare risultato senza avere particolari motivazioni di classifica.
→ Registrazione e bonus (per chi non ha un conto con Goldbet)
AVELLINO (4-3-3): Lezzerini; Gavazzi, Ngawa, Migliorini, Falasco; Molina, D’Angelo Di Tacchio; Morosini, Castaldo, Bidaoui.
SPEZIA (3-5-2): Manfredini; Ceccaroni, Terzi, Giani; De Col, Maggiore, Bolzoni, Mora, Augello; Gilardino, Marilungo.
Questo contenuto è stato modificato 11 Maggio 2018 22:53
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…