Spazio ai pronostici su quattro match in programma nella capitale spagnola. Roberto Bautista Agut, Mikhail Kukushkin, Sloane Stephens ed Evgeny Donskoy giocano rispettivamente contro Philipp Kohlschreiber, Kevin Anderson, Karolina Pliskova e Alexander Zverev.
BAUTISTA AGUT – KOHLSCHREIBER | mercoledì ore 12:00
Le ultime settimane non sono state del tutto positive per Roberto Bautista Agut, che è stato protagonista di alcuni passaggi a vuoto, sorprendenti per un giocatore abitualmente molto solido come lui. Philipp Kohlschreiber è recentemente arrivato in finale nel torneo di Monaco di Baviera e potrebbe impensierire lo spagnolo, atteso da un match ricco di insidie.
Anche il bilancio dei confronti diretti, che è sul 2-2, induce a immaginare una partita equilibrata.
KUKUSHKIN – ANDERSON | mercoledì ore 12:00
Entrambi i giocatori non amano particolarmente la terra battuta, superficie che ospiterà questo confronto. Il tennista più forte in assoluto, dunque, merita di essere considerato favorito: Kevin Anderson, che si trova attualmente nella top ten della classifica mondiale, ha più possibilità di adattarsi rispetto al proprio avversario.
Mikhail Kukushkin è entrato nel tabellone principale del torneo di Madrid passando attraverso le qualificazioni e ha poi battuto Roberto Carballes Baena, ma non dovrebbe spingersi oltre.
STEPHENS – KA. PLISKOVA | mercoledì ore 13:30
Karolina Pliskova ha un recente passato da numero uno del mondo, ma dovrà fare grande attenzione a Sloane Stephens, che l’ha sempre messa in difficoltà ed è uscita vittoriosa da entrambi i precedenti in archivio: la statunitense si è imposta a Wimbledon nel 2012 e a Pechino nel 2015.
Poche ore fa, peraltro, Pliskova ha disputato un match molto duro contro Victoria Azarenka, durato due ore e sei minuti: la fatica accumulata potrebbe pesare sulla tennista ceca.
DONSKOY – A. ZVEREV | mercoledì ore 21:30
Sebbene abbia soltanto ventun anni, Alexander Zverev ha già ampiamente dimostrato di essere molto competitivo. La scorsa settimana, a Monaco di Baviera, il tedesco ha dato un nuovo saggio delle proprie qualità e si è aggiudicato il settimo titolo ATP della propria carriera.
A Madrid, Evgeny Donskoy non dovrebbe riuscire a opporre troppa resistenza di fronte al minore dei fratelli Zverev, le cui possibilità di ottenere un successo di larghe proporzioni appaiono elevate.