Spazio ai pronostici su quattro partite di tennis in programma nella capitale spagnola. Adrian Mannarino, Lucas Pouille, Kei Nishikori e Pablo Andujar affrontano rispettivamente Diego Schwartzman, Benoît Paire, Novak Djokovic e Feliciano Lopez.
MANNARINO – SCHWARTZMAN | lunedì ore 12:00
Questa fase della stagione tennistica è riservata a tornei sulla terra battuta, superficie poco congeniale alle caratteristiche di Adrian Mannarino, il quale preferisce giocare sull’erba o sul cemento. Discorso differente per Diego Schwartzman, che potrebbe ben figurare a Madrid.
Nelle ultime stagioni, peraltro, l’argentino ha fatto registrare notevoli miglioramenti ed è stato in grado di raggiungere buoni traguardi: ha conquistato due titoli ed è entrato nelle prime venti posizioni della classifica mondiale.
POUILLE – PAIRE | lunedì ore 12:00
Benoît Paire ha molto talento, ma è troppo indolente e finisce spesso per essere discontinuo persino all’interno di una stessa partita.
Lucas Pouille ha una maggiore solidità e dovrebbe riuscire ad approfittare dei probabili passaggi a vuoto del proprio connazionale, sfavorito in vista di questo derby francese.
NISHIKORI – DJOKOVIC | lunedì ore 16:00
Questo match potrebbe rivelarsi equilibrato, perché entrambi i giocatori non hanno attualmente grandi certezze.
Nel giugno del 2016, trionfando al Roland Garros, Novak Djokovic ha completato il Career Grand Slam. Dopo aver centrato quell’obiettivo, però, ha iniziato a collezionare sconfitte e a fare i conti con problemi fisici.
Kei Nishikori è recentemente arrivato in finale a Montecarlo, ma poi si è ritirato dal torneo di Barcellona, nel corso del quale si è infortunato per l’ennesima volta.
Riassumendo, insomma, l’opzione “over 21.5 games” appare consigliabile.
ANDUJAR – LOPEZ | lunedì ore 20:00
Poche settimane fa, Pablo Andujar è stato capace di vincere undici partite consecutive tra circuito maggiore e challenger, qualificazioni comprese. La serie si è poi interrotta, ma il tennista nativo di Cuenca sta comunque complessivamente attraversando un buon periodo.
Feliciano Lopez, classe 1981, sembra ormai in fase calante: reduce da mesi non esaltanti, rischia seriamente di uscire sconfitto dal derby spagnolo che lo attende nelle prossime ore.