Penultima giornata di Premier League. Spazio ai pronostici su tre partite in programma sabato: Stoke, Bournemouth e Leicester affrontano rispettivamente Crystal Palace, Swansea e West Ham.
Lo Stoke è vicino alla retrocessione in Championship: è a tre punti di distanza dallo Swansea, che occupa l’ultima posizione utile per centrare la salvezza e deve ancora recuperare un match. I Potters, insomma, si trovano in una situazione difficilissima: reduci da ben dodici partite senza successi, stanno dimostrando di avere enormi limiti.
Il Crystal Palace è a un passo dall’aritmetica salvezza e sta attraversando un periodo positivo: ha appena rifilato un clamoroso 5-0 al Leicester e, più in generale, arriva da quattro risultati utili consecutivi. La squadra allenata da Roy Hodgson potrebbe uscire imbattuta anche dal match che la attende in questo weekend.
STOKE (4-4-2): Butland; Bauer, Shawcross, Zouma, Pieters; Sobhi, Allen, Ndiaye, Shaqiri; Crouch, Diouf.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Hennessey; Wan-Bissaka, Tomkins, Sakho, Van Aanholt; McArthur, Milivojevic, Cabaye, Loftus-Cheek; Zaha, Townsend.
Il Bournemouth sta giocando in modo molto spregiudicato: negli ultimi ventidue incontri ufficiali che ha disputato, infatti, ha collezionato sedici “gol” e diciannove “over”. Di recente, però, non ha ottenuto risultati brillanti: senza vittorie da cinque partite, ha bisogno di compiere ancora un piccolo passo per essere completamente sicuro della salvezza.
La strada verso la permanenza in Premier League è più complicata per lo Swansea, che non vince dallo scorso 3 marzo, è quartultimo in Premier League e ha un solo punto di margine sulla zona retrocessione. La sfida del Vitality Stadium si preannuncia equilibrata, perciò gli ospiti dovrebbero conquistare un prezioso pareggio.
BOURNEMOUTH (3-4-3): Begovic; Francis, S. Cook, Aké; Fraser, L. Cook, Gosling, Daniels; Ibe, Wilson, King.
SWANSEA (4-5-1): Fabianski; Naughton, Van der Hoorn, Mawson, Olsson; A. Ayew, King, Ki, Carroll, Clucas; J. Ayew.
Sabato scorso, il Leicester ha rimediato una terrificante sconfitta per 5-0 contro il Crystal Palace: le reti di Wilfried Zaha, James McArthur, Ruben Loftus-Cheek, Patrick Van Aanholt e Christian Benteke hanno annientato la formazione guidata in panchina da Claude Puel, che ormai non ha più obiettivi da inseguire in questa stagione.
Il West Ham insegue la salvezza e potrebbe approfittare di eventuali nuove distrazioni di Wes Morgan e compagni, ma faticherà a mantenere inviolata la propria porta: del resto, ha la peggior difesa dell’attuale edizione del massimo campionato inglese, con sessantasette gol subiti.
LEICESTER (4-4-1-1): Hamer; Dragovic, Morgan, Maguire, Fuchs; Mahrez, Adrien Silva, Choudhury, Gray; Diabaté; Vardy.
WEST HAM (3-4-2-1): Hart; Rice, Ogbonna, Cresswell; Zabaleta, Kouyaté, Noble, Masuaku; Fernandes, Lanzini; Arnautovic.
Questo contenuto è stato modificato 4 Maggio 2018 19:12
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…