Roma-Liverpool, alle 20:45 allo stadio Olimpico, è la partita di ritorno della seconda semifinale di Champions League. La Roma deve rimontare il 5-2 dell'andata, e cioè ha comunque bisogno di una vittoria con almeno tre gol di scarto. Di Francesco manda in campo l'attacco con Schick, El Shaarawy e Dzeko. La partita sarà trasmessa in diretta in chiaro su Canale 5 e in streaming sul sito SportMediaset.
Roma-Liverpool, alle 20:45 allo stadio Olimpico, è la partita di ritorno della seconda semifinale di Champions League. La Roma deve rimontare il 5-2 dell’andata, e cioè ha comunque bisogno di una vittoria con almeno tre gol di scarto. Di Francesco manda in campo l’attacco con Schick, El Shaarawy e Dzeko. La partita sarà trasmessa in diretta in chiaro su Canale 5 e in streaming sul sito SportMediaset.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Schick, Džeko, El Shaarawy.
LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.
Nella partita di andata il giocatore più influente in campo, concordano diversi commentatori, è stato l’attaccante egiziano Mohamed Salah, passato dalla Roma al Liverpool proprio l’estate scorsa. Ha segnato due gol in dieci minuti prima dell’intervallo e, come spesso gli capita, è stato determinante nella costruzione della maggior parte delle azioni di attacco della sua squadra. Negli ultimi dieci minuti della partita, con il risultato sul 5-0 dopo il gol di Mané e altri due di Firmino, la Roma è però riuscita a segnare due gol.
Pur avendo subìto una pesante sconfitta e ridotto di molto le sue possibilità di qualificarsi per la finale, la Roma ha il vantaggio – minore e relativo – di aver segnato due gol in trasferta. A patto di non prendere nemmeno un gol, potrebbe eliminare il Liverpool in caso di vittoria per 3-0. Proprio con questo risultato, in una memorabile partita di ritorno dei quarti di finale, è riuscita a eliminare il Barcellona, una delle squadre più forti al mondo. La vulnerabilità difensiva più volte mostrata dal Liverpool nel corso di questa stagione autorizza l’ipotesi di un secondo eccezionale successo, per quanto difficile. “Vogliamo credere in questa rimonta”, ha detto apertamente l’allenatore Eusebio Di Francesco in una recente intervista televisiva.
Roma-Liverpool si potrà vedere in diretta TV in chiaro su Canale 5 (e sul canale 505 in HD), con la telecronaca di Pierluigi Pardo e il commento di Aldo Serena. Gli abbonati a Premium potranno vederla anche su Premium Sport e Premium Sport HD, canali a pagamento del pacchetto sportivo di Mediaset Premium. La visione in diretta streaming, oltre che sui dispositivi mobili tramite Premium Play, sarà disponibile gratuitamente sul sito SportMediaset.it. La partita sarà inoltre visibile su LA2, un canale della Radiotelevisione svizzera RSI generalmente non visibile dall’Italia.
La partita Roma-Liverpool sarà trasmessa anche in altri paesi, da diverse emittenti in possesso dei diritti per trasmettere le partite di Champions League. Il network beIN SPORTS, pay tv leader di mercato in Africa e in Medio-Oriente, la trasmetterà anche in Spagna (insieme a Movistar+) e Australia. Nel Regno Unito si potrà vedere sul canale BT Sport 2, in Francia su Canal+ France e negli Stati Uniti sarà una delle partite trasmesse dalla rete Fox Sports USA. Su Arena Sport 3 sarà visibile da Serbia, Macedonia e Montenegro.
Questo contenuto è stato modificato 3 Maggio 2018 08:05
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…