Spazio ai pronostici su tre partite di tennis. A Monaco di Baviera, Marco Cecchinato e Maximilian Marterer affrontano rispettivamente Marton Fucsovics e Diego Schwartzman. A Istanbul, Thomas Fabbiano gioca contro Damir Dzumhur.
CECCHINATO – FUCSOVICS | giovedì ore 11:00
Pochi giorni fa, a Budapest, Marco Cecchinato ha vinto il primo titolo ATP della propria carriera: entrato nel tabellone principale in qualità di lucky loser, è riuscito a sfruttare benissimo l’occasione e a sorprendere tutti. Il tennista italiano sta brillando anche a Monaco di Baviera, dove si è aggiudicato il derby contro Fabio Fognini.
Marton Fucsovics, invece, non sta attraversando un gran periodo: è appena tornato a vincere un match, dopo aver incassato ben cinque sconfitte consecutive.
FABBIANO – DZUMHUR | giovedì ore 12:20
Impegno duro per Thomas Fabbiano, che a Istanbul si appresta ad affrontare un avversario contro il quale ha già dimostrato di avere numerosi problemi.
Damir Dzumhur è uscito vittorioso da ogni precedente giocato a livello di tabelloni principali del circuito maggiore: si è imposto a Umago nel 2016, a Mosca nel 2017 e a Marsiglia in questa stagione. In tutte e tre le circostanze, comunque, il bosniaco ha chiuso i conti soltanto nel set decisivo. Anche stavolta, insomma, Fabbiano potrebbe non incassare una sconfitta di larghe proporzioni.
MARTERER – SCHWARTZMAN | giovedì ore 13:00
Problemi fisici hanno costretto Dustin Brown a ritirarsi dal match che lo vedeva opposto a Maximilian Marterer, quando il set d’apertura stava ormai per terminare. Il tennista nativo di Stein ha approfittato della situazione e si è qualificato per il secondo turno del torneo di Monaco di Baviera, ma non dovrebbe spingersi oltre.
Diego Schwartzman ha recentemente mostrato grandi progressi ed è già stato capace di battere Marterer a Bastad nel 2017, in una sfida disputata sulla terra battuta, stessa superficie che ospiterà l’ormai imminente nuovo confronto.