Palermo-Bari è la prima partita della trentanovesima giornata di Serie B, molto importante in zona promozione: approfondimenti, pronostici e le ultime notizie sulle probabili formazioni, in particolare su quella scelta dal nuovo allenatore del Palermo Stellone.
Palermo-Bari è la prima partita della trentanovesima giornata di Serie B, molto importante in zona promozione: approfondimenti, pronostici e le ultime notizie sulle probabili formazioni, in particolare su quella scelta dal nuovo allenatore del Palermo Stellone.
Le sconfitte nell’ultimo turno di Serie B di Palermo, Parma e Frosinone hanno reso la lotta per il secondo posto e la promozione in Serie A ancora più avvincente, perché ora anche Venezia e Bari possono sperare. E ad aprire la trentanovesima giornata di Serie B sarà uno scontro diretto tra Palermo e Bari.
Il Palermo dopo la brutta sconfitta per tre a zero di Venezia ha esonerato l’allenatore Tedino e scelto subito Stellone come sostituto. Tedino ha fatto un buon lavoro, del resto lascia una squadra che pur in mezzo a molti problemi societari si ritrova seconda in classifica a pari punti con il Parma, e in piena lotta per la promozione diretta. L’atteggiamento del presidente Zamparini che aveva ultimamente sfiduciato lo stesso Tedino non ha però fatto bene all’ambiente, e così in vista delle ultime quattro partite il cambio di allenatore potrebbe dare una scossa ai calciatori, alla squadra e all’ambiente.
Stellone ha detto che vuole prima di tutto cambiare l’atteggiamento della squadra e farla diventare più offensiva. Passerà al 4-4-1-1 e visto che di fronte ci sarà pure una squadra con caratteristiche d’attacco i gol non dovrebbero mancare. Il Bari gioca con tre attaccanti più un terzino destro dalle spiccate doti offensive. Il Palermo avrà la qualità di Coronado sulla trequarti, Trajkovski e La Gumina in attacco e Rispoli che come Anderson dall’altra parte avrà il compito di attaccare sulla fascia e mettere cross per gli attaccanti. Il nuovo allenatore ha fatto intendere che verranno usati molto i terzini (c’è Aleesami dall’altra parte) per mettere gli attaccanti nelle condizioni di segnare.
Visto il cambio di allenatore, c’è da aspettarsi un Palermo molto carico che attaccherà a testa bassa nel primo tempo e potrebbe portarsi anche in vantaggio. Alla lunga però non è detto che arrivi la vittoria, perché la tenuta a livello fisico nell’ultimo periodo non è stata soddisfacente e i problemi di questa squadra non sono attribuibili esclusivamente a Tedino.
PALERMO (4-4-2): Pomini; Rispoli, Struna, Rajkovic, Aleesami; Rolando, Gnahorè, Jajalo, Trajkovski; Coronado, La Gumina.
BARI (4-3-3): Micai; Anderson, Marrone, Gyomber, Balkovec; Busellato, Basha, Henderson; Galano, Nenè, Cissè.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…