Torino-Lazio è l'ultima partita della trentacinquesima giornata, molto importante in zona Champions League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Torino-Lazio è l’ultima partita della trentacinquesima giornata, molto importante in zona Champions League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
La bella vittoria per quattro a zero sulla Sampdoria nell’ultimo turno ha confermato la sensazione che il crollo di Salisburgo in Europa League era stato dovuto a un calo di tensione a livello mentale, e non fisico. La Lazio continua anzi ad andare a mille e a segnare a valanga, inoltre nell’ultimo turno è riuscita a mantenere la porta inviolata. La scarsa sicurezza difensiva è stata l’unico punto debole della Lazio nel corso di questa stagione, e contro il Torino sarà difficile non subire gol.
La squadra di Mazzarri è ormai lontanissima dal sesto posto e non ha più speranza di qualificarsi alla prossima Europa League, l’obiettivo dichiarato a inizio stagione dal presidente Cairo. Non può però permettersi altri passi falsi soprattutto in casa per non infastidire ulteriormente i tifosi già delusi per l’andamento in campionato al di sotto delle aspettative. C’è da aspettarsi una prova d’orgoglio da parte dei calciatori del Torino, dopo la sconfitta di Bergamo in cui l’atteggiamento non è stato quello giusto.
La Lazio ha però bisogno dei tre punti in ottica Champions League e ha una forza incredibile in attacco, dove Simone Inzaghi può contare su Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Immobile, ex della partita (27 gol in 47 gare di Serie A con la maglia granata). Senza dimenticare Felipe Anderson, che potrebbe essere impiegato a partita in corso e che ha nel Torino la sua vittima preferita in Serie A per numero di gol.
L’allenatore del Torino Mazzarri dovrebbe recuperare in attacco Iago Falque, unico calciatore che ha assicurato una buona continuità di rendimento in questa stagione. Verrà confermato Ljajic, in ripresa in questo finale di stagione, e Belotti che invece non è riuscito a ripetere il numero di gol dello scorso campionato. Non segnare in questo scorcio finale di campionato farebbe passare una brutta estate all’attaccante che proverà a sbloccarsi in queste ultime quattro partite. Per il resto non ci sarà in formazione lo squalificato Ansaldi, mentre rientreranno De Silvestri e Baselli.
Dall’altra parte Simone Inzaghi non avrà a disposizione Parolo a centrocampo, motivo per cui al suo posto dovrebbe accentrare Lulic e inserire Lukaku a sinistra. L’alternativa è quella di schierare contemporaneamente Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson e Immobile, ma la squadra sarebbe troppo sbilanciata. Più probabile l’inserimento di Felipe Anderson a partita in corsa. In difesa Luiz Felipe è in ballottaggio con Caceres per completare il trio di centrali difensivi con De Vrij e Radu.
TORINO (4-2-3-1): Sirigu; Burdisso, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Molinaro; Ljajic; Iago Falque, Belotti.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Caceres, de Vrij, Radu; Marusic, Leiva, Lulic, Lukaku; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile.
Questo contenuto è stato modificato 28 Aprile 2018 19:57
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…