Trentaduesima giornata di Bundesliga. Ecco i pronostici su entrambe le partite domenicali: il Mainz affronta l’RB Lipsia, mentre il Werder Brema sfida il Borussia Dortmund.
L’RB Lipsia è in corsa per la qualificazione a una delle competizioni europee della prossima annata calcistica. È uscito sconfitto dalle due più recenti partite che ha disputato in casa, mentre sta brillando spesso in trasferta, dove riesce a scatenarsi in contropiede: la squadra guidata in panchina da Ralph Hasenhuttl, del resto, è abituata a scendere in campo con due punte e altrettanti esterni di centrocampo offensivi.
Il Mainz sta lottando per la salvezza e ha vinto solo uno degli ultimi otto match. Nonostante sia alle prese con una situazione delicata, Sandro Schwarz sembra intenzionato a schierare una formazione propositiva, in cui dovrebbe esserci spazio per il trio d’attacco composto da Levin Oztunali, Robin Quaison e Pablo De Blasis.
Non esattamente impeccabile in fase di non possesso palla, l’RB Lipsia potrebbe subire almeno un gol. Le giocate di Kevin Kampl, Bruma, Yussuf Poulsen e Timo Werner, comunque, consentiranno verosimilmente agli ospiti di rendersi molto pericolosi e di conquistare un risultato positivo.
MAINZ (4-3-3): Adler; Donati, Hack, Diallo, Brosinski; De Jong, Gbamin, Latza; Oztunali, Quaison, De Blasis.
RB LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Upamecano, Bernardo; Kampl, Demme, Keita, Bruma; Poulsen, Werner.
Il Werder Brema sta esibendo un ottimo rendimento interno: sul proprio campo, infatti, è ancora imbattuto in incontri ufficiali, da quando è allenato da Florian Kohfeldt, promosso alla guida della prima squadra nello scorso mese di ottobre, dopo aver svolto un buon lavoro nel settore giovanile. Questa trasferta, insomma, si preannuncia insidiosa per il Borussia Dortmund, che rischierà di avere problemi almeno in alcuni tratti del match.
Lo spettacolo non dovrebbe mancare: i padroni di casa sono in una situazione di classifica tranquilla, perciò potranno giocare con serenità, si affideranno a pochi tatticismi e cercheranno di mettere in crisi la squadra allenata da Peter Stoger, già apparsa in seria difficoltà a livello difensivo nelle recenti trasferte sui campi di Bayern Monaco e Schalke.
Anche il club di Dortmund giocherà in modo spregiudicato, come di consueto. Mario Gotze potrebbe essere schierato a centrocampo, mentre Christian Pulisic, Marco Reus e Jadon Sancho saranno probabilmente incaricati di piazzarsi sulla trequarti e di assistere Maximilian Philipp, il quale sta sostituendo nel ruolo di prima punta l’infortunato Michy Batshuayi.
WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Delaney, Junuzovic; Rashica, Belfodil, Kruse.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Akanji; Weigl, Gotze; Pulisic, Reus, Sancho; Philipp.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…