Swansea-Chelsea e Bayer Leverkusen-Stoccarda sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga in programma sabato alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Swansea-Chelsea e Bayer Leverkusen-Stoccarda sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga in programma sabato alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Prima di scendere in campo, lo Swansea conoscerà i risultati di Stoke City e soprattutto Southampton, in lotta per evitare la retrocessione. Il vantaggio attuale sulla terzultima posizione è di quattro punti, e la sensazione è che la lotta per evitare la Championship riguarderà proprio Swansea e Southampton che tra l’altro si affronteranno martedì otto maggio.
Il Chelsea ha ancora qualche piccolissima speranza di chiudere il campionato al quarto posto. I punti di ritardo dal Tottenham sono cinque, e Conte chiederà ai suoi massima concentrazione fin quando ci sarà la possibilità matematica. Poi eventualmente si inizierà a pensare alla finale di Fa Cup contro il Manchester City, che potrebbe quanto meno rendere meno amara la stagione.
Lo Swansea merita comunque rispetto, da quando è arrivato Carlos Carvalhal in panchina i risultati sono notevolmente migliorati e in casa in particolare è riuscito a battere Liverpool e Arsenal. Dall’altra parte Conte con l’arrivo di un attaccante con caratteristiche che ama come Giroud, è riuscito a migliorare il rendimento della squadra quanto meno in attacco. Perché la difesa continua a essere fragile, ha subito gol in ben dieci delle ultime undici partite giocate e vista la forza dello Swansea nelle partite interne il “gol” è da provare.
SWANSEA (4-3-3): Fabianski; Naughton, Hoorn, Mawson, Olsson; A. Ayew, King, Ki Sung-yueng, Carroll, Clucas; J. Ayew.
CHELSEA (4-3-3): Courtois; Azpilicueta, Cahill, Rudiger; Moses, Kantè, Fabregas, Emerson; Hazard, Willian, Giroud.
Non è stata una settimana facile per il Bayer Leverkusen, quella passata. In due partite ha subito dieci gol, venendo sbattuto fuori dalla Coppa di Germania e mettendo a rischio anche il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League. Nulla è ancora perduto, però contro lo Stoccarda sarà fondamentale tornare alla vittoria.
Non sarà una passeggiata, perché dall’altra parte ci sarà Tayfun Korkut, che l’anno scorso ha avuto poca fortuna sulla panchina del Bayer Leverkusen e che invece ha rilanciato la sua carriera allo Stoccarda. Subentrato a stagione in corso predendo una squadra con soli quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione, l’ha portata a +17 e ha una percentuale del 55% di vittorie sulle partite finora giocate.
Lo Stoccarda ha addirittura qualche possibilità di qualificarsi alla prossima Europa League, ma il rendimento stagionale in trasferta è stato deficitario e le recenti vittorie sono arrivate soltanto contro squadre di bassa classifica. Le motivazioni del Bayer Leverkusen, che può contare su una squadra più forte a livello tecnico, dovrebbero prevalere in una partita in cui in palio c’è una intera stagione.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Leno; L. Bender, S. Bender, Retsos, Henrichs; Baumgartlinger, Aranguiz, Havertz; Brandt, Alario, Volland.
STOCCARDA (4-4-2): Zieler; Baumgartl, Pavard, Badstuber, Insua; Thommy, Gentner, Ascacibar, Aogo; Ginczek, Gomez.
Questo contenuto è stato modificato 28 Aprile 2018 22:52
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…