Trentacinquesima giornata di Ligue 1. Spazio ai pronostici su quattro partite in programma sabato: Lione, Bordeaux, Monaco e Racing Strasburgo affrontano rispettivamente Nantes, Dijon, Amiens e Nizza.
Impegno duro per il Nantes, chiamato a far visita al Lione, che sta attraversando un ottimo periodo, è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League e arriva da sei vittorie consecutive in campionato, ottenute contro Caen, Marsiglia, Tolosa, Metz, Amiens e Dijon.
La squadra allenata da Claudio Ranieri, comunque, può contare su una buona organizzazione tattica, perciò dovrebbe limitare i danni ed evitare di subire una sconfitta di larghe proporzioni.
LIONE (4-3-1-2): Lopes; Rafael, Marcelo, Morel, Mendy; Ndombele, Tousart, Aouar; Fekir; Traoré, Depay.
NANTES (4-2-3-1): Tatarusanu; Dubois, Awaziem, Pallois, Lima; Rongier, Touré; Iloki, Thomasson, Nakoulma; Bammou.
Il Dijon è alle prese con numerosi problemi di formazione: Julio Tavares, Wesley Saïd, Florent Balmont, Cédric Varrault, Frédéric Sammaritano, Wesley Lautoa, Xeka, Mehdi Abeid e Benjamin Jeannot devono fare i conti con problemi fisici e non fanno parte della lista dei calciatori convocati da Olivier Dall’Oglio per la trasferta sul campo del Bordeaux.
I padroni di casa, insomma, sembrano pronti ad approfittare delle difficoltà dei propri avversari e a ottenere una vittoria.
BORDEAUX (4-3-3): Costl; Sabaly, Koundé, Pablo, Poundjé; Lerager, Plasil, Sankharé; Kamano, De Préville, Vada.
DIJON (4-2-3-1): Reynet; Rosier, Djilobodji, Yambéré, Haddadi; Marié, Amalfitano; Kwon, Massouema, Bouka Moutou; Sliti.
Dopo essere stato battuto in rapida successione da Paris Saint Germain e Guingamp, il Monaco ha bisogno di reagire, perché sta rischiando seriamente di non approdare in Champions League. Il club del Principato può contare sul prezioso ritorno di Radamel Falcao, centravanti di altissimo livello, che ha superato i propri guai fisici degli ultimi giorni ed è di nuovo a disposizione di Leonardo Jardim.
L’Amiens, ormai praticamente certo di rimanere in Ligue 1, non ha più grandi motivazioni e si troverà probabilmente in difficoltà sin dai primi minuti di gioco.
MONACO (4-2-3-1): Subasic; Touré, Glik, Raggi, Jorge; Fabinho, Tielemans; Lopes, Moutinho, Lemar; Falcao.
AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; Cissokho, Gouano, Adénon, Ielsch; Zungu, Monconduit; Manzala, Kakuta, Avelar; Cornette.
Sfida importante per i rispettivi obiettivi di questi due club. La salvezza è ancora alla portata del Racing Strasburgo, che però sta vivendo un periodo delicato ed è reduce da dieci partite ufficiali senza vittorie. Il Nizza, invece, lotta per la qualificazione all’Europa League ed è uscito imbattuto dagli ultimi quattro match.
La squadra guidata in panchina da Lucien Favre è in grande forma, insomma, e ha buone possibilità di centrare un risultato positivo anche nel corso di questo fine settimana. Doppia chance esterna da provare.
RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Oukidja; Foulquier, Koné, Martinez, Seka; Martin, Aholou, Liénard; Corgnet; Saadi, Blayac.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Souquet, Marlon, Dante, Le Marchand; Lees-Melou, Cyprien, Seri; Srarfi, Balotelli, Saint-Maximin.
Questo contenuto è stato modificato 28 Aprile 2018 22:52
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…