Trentaseiesima giornata di Premier League. Ecco i pronostici su quattro partite in programma sabato alle ore 16: Burnley, Huddersfield, Newcastle e Southampton sfidano rispettivamente Brighton, Everton, West Bromwich Albion e Bournemouth.
BURNLEY – BRIGHTON | sabato ore 16:00
Il Burnley è uno dei club che hanno maggiormente sorpreso nell’attuale annata calcistica: molto organizzato dal punto di vista tattico, è ormai vicinissimo ad approdare aritmeticamente in Europa League. Sean Dyche, allenatore di buon livello, riesce sempre a disporre in campo questa squadra nel modo giusto.
Il Brighton è reduce da sei partite ufficiali senza vittorie e appare leggermente sfavorito in vista del match in programma a Turf Moor, che dovrebbe essere caratterizzato da un basso numero di gol, in quanto metterà di fronte due formazioni abituate a lasciare tanti calciatori dietro la linea del pallone e a segnare poco.
Le probabili formazioni di Burnley-Brighton
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Long, Ward; Gudmundsson, Westwood, Cork, Lennon; Wood, Barnes.
BRIGHTON (4-4-1-1): Ryan; Bruno, Duffy, Dunk, Bong; Knockaert, Stephens, Kayal, Izquierdo; Gross; Murray.
HUDDERSFIELD – EVERTON | sabato ore 16:00
In teoria, l’Everton è ancora in corsa per l’accesso alla prossima Europa League: in realtà, però, avrebbe bisogno di compiere una rimonta pazzesca nei confronti del Burnley – che occupa l’ultimo posto utile per centrare questo obiettivo – e deve guardarsi anche dal Leicester, staccato di un solo punto rispetto ai Toffees e ancora in attesa di recuperare una partita.
L’Huddersfield, invece, può concretamente ambire alla salvezza: ha sei lunghezze di margine sulla zona retrocessione della classifica di Premier e tenterà di sfruttare il turno casalingo contro la squadra allenata da Sam Allardyce, chiamata a disputare un match ricco di insidie.
Le probabili formazioni di Huddersfield-Everton
HUDDERSFIELD (4-2-3-1): Lossl; Hadergjonaj, Jorgensen, Schindler, Kongolo; Hogg, Mooy; Quaner, Pritchard, Van La Parra; Mounié.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Jagielka, Keane, Baines; Gueye, Schneiderlin; Walcott, Rooney, Bolasie; Tosun.
NEWCASTLE – WBA | sabato ore 16:00
Quattro successi consecutivi hanno consentito al Newcastle di tranquillizzarsi: lo scorso 15 aprile, questa squadra è arrivata a quota quarantuno punti e si è praticamente garantita la permanenza in Premier League. Già pochi giorni fa, sul campo dell’Everton, i Magpies hanno potuto giocare in modo rilassato e sono stati sconfitti.
Il West Bromwich Albion si trova sul fondo della classifica del massimo campionato inglese e ha ormai scarsissime possibilità di centrare la salvezza, perciò non ha più nulla da difendere. Il match di St. James’ Park, insomma, si preannuncia divertente: “gol” da provare.
Le probabili formazioni di Newcastle-WBA
NEWCASTLE (4-4-1-1): Dubravka; Yedlin, Lascelles, Clark, Dummett; Ritchie, Diamé, Shelvey, Kenedy; Perez; Slimani.
WBA (4-4-1-1): Foster; Dawson, Hegazy, Evans, Gibbs; Phillips, Livermore, Brunt, McClean; Rodriguez; Rondon.
SOUTHAMPTON – BOURNEMOUTH | sabato ore 16:00
Il Southampton è terzultimo in Premier League, ma può ancora aspirare alla permanenza nella massima serie del calcio inglese: si trova a quattro punti di distanza dalla zona salvezza. Ovviamente, però, la squadra allenata da Mark Hughes – tecnico recentemente subentrato a Mauricio Pellegrino – ha bisogno di cambiare passo in questa fase conclusiva della stagione.
Il Bournemouth è ormai pressoché certo di evitare la retrocessione in Championship e sta giocando in modo davvero molto spregiudicato: negli ultimi ventuno incontri ufficiali che ha disputato, infatti, ha collezionato quindici “gol” e diciotto “over”.
Le probabili formazioni di Southampton-Bournemouth
SOUTHAMPTON (3-5-2): McCarthy; Stephens, Yoshida, Hoedt; Soares, Lemina, Romeu, Hojbjerg, Bertrand; Long, Austin.
BOURNEMOUTH (3-4-2-1): Begovic; Francis, S. Cook, Aké; Fraser, L. Cook, Gosling, Daniels; Ibe, King; Wilson.