Trentaseiesima giornata di Ligue 2. Ecco i pronostici su quattro partite in programma venerdì: Bourg en Bresse, Châteauroux, Le Havre e Nancy affrontano rispettivamente Brest, Auxerre, AC Ajaccio e Tours.
BOURG EN BRESSE – BREST | venerdì ore 20:00
Il Bourg en Bresse deve lottare per non retrocedere nella terza serie del calcio francese e ha problemi soprattutto in fase di non possesso palla: ha la peggior difesa dell’attuale edizione del campionato di Ligue 2, con ben settantasei gol al passivo, cinque dei quali sono stati subiti dalla squadra allenata da Hervé Della Maggiore nel solo match di martedì scorso contro l’Orléans.
Il Brest, club che è in piena corsa per l’accesso ai playoff, dovrebbe approfittare delle difficoltà dei propri avversari e segnare almeno un paio di reti.
Le probabili formazioni di Bourg en Bresse-Brest
BOURG EN BRESSE (4-2-3-1): Callamand; Paye, Saint-Ruf, Amiot, Pierre-Charles; Nirlo, N’Diaye; Court, Massucco, N’Simba; Sarr.
BREST (4-3-3): Larsonneur; Faussurier, Castelletto, Weber, Bernard; Gastien, Sissoko, Coeff; Autret, Butin, Diallo.
CHATEAUROUX – AUXERRE | venerdì ore 20:00
L’Auxerre sta chiudendo mestamente questa annata calcistica: si è ormai assicurato la permanenza in Ligue 2, ma non può centrare obiettivi più prestigiosi. La formazione guidata in panchina da Pablo Correa è reduce da quattro sconfitte consecutive e deve fare i conti con i guai fisici di Mohamed Yattara, attaccante di buon livello, che tornerà in campo nella prossima stagione.
Lo Châteauroux sta lottando per la qualificazione ai playoff, può contare su un buon organico e dovrebbe uscire vittorioso dal match in programma allo Stade Gaston Petit.
Le probabili formazioni di Châteauroux-Auxerre
CHATEAUROUX (5-3-2): Hassen; Samnick, M’Bone, Bourillon, Fofana, Traoré; Sarr, Sangante, Tounkara; Benrahma, Mandanne.
AUXERRE (4-3-3): Westberg; Arcus, Adéoti, Ndicka, Youssouf; Sakhi, Touré, Fomba; Fumu Tamuzo, Ayé, Konaté.
LE HAVRE – AC AJACCIO | venerdì ore 20:00
Il Le Havre deve recuperare una partita e si trova a quattro punti di distanza dal quinto posto della classifica di Ligue 2, l’ultimo attraverso il quale si approda ai playoff: ha ancora buone speranze di lottare per la promozione, insomma, ma ovviamente ha bisogno di osare a livello tattico e di ottenere il maggior numero possibile di vittorie.
L’AC Ajaccio, che può ancora ambire alla promozione diretta e schiera abitualmente tre calciatori molto offensivi alle spalle di un centravanti, dovrebbe contribuire a rendere divertente il match dello Stade Océane.
Le probabili formazioni di Le Havre-AC Ajaccio
LE HAVRE (4-2-3-1): Thuram; Bese, Moukoudi, Bain, Coulibaly; Youga, Lekhal; Gory, Fontaine, Bonnet; Mateta.
AC AJACCIO (4-2-3-1): Leca; Hergault, Sainati, Avinel, Marin; Coutadeur, Boé-Kane; Selemani, Cavalli, Nouri; Gimbert.
NANCY – TOURS | venerdì ore 20:00
Il Tours è aritmeticamente retrocesso nella terza serie del sistema calcistico francese. Il Nancy, invece, può ancora evitare il peggio: occupa la terzultima posizione della classifica di Ligue 2, che a fine stagione costringerà chi la occuperà a disputare lo spareggio contro la terza forza del National, ma è a un solo punto dal quartultimo posto e dalla conseguente salvezza diretta.
La squadra allenata da Didier Tholot ha grandi motivazioni e sembra pronta ad approfittare di questo turno casalingo.
Le probabili formazioni di Nancy-Tours
NANCY (5-3-2): Jourdren; Diagne, Cuffaut, Lang, Muratori, N’Guessan; Ba, Cetout, Busin; Koura, Nordin.
TOURS (4-3-3): Descamps; Gradit, Koné, Raveloson, Etcheverria; Belkebla, Devaux, N’Doye; Larbi, Diarra, Mbingui.