Trentacinquesima giornata di Ligue 2. Spazio ai pronostici su quattro partite in programma martedì: Nîmes Olympique, Orléans, Paris FC e Tours sfidano rispettivamente Lorient, Bourg en Bresse, Châteauroux e Quevilly Rouen.
Il Reims è già aritmeticamente approdato in massima serie e ha anche acquisito la certezza di chiudere l’attuale edizione della Ligue 2 in prima posizione. Anche il secondo posto in classifica garantisce la promozione diretta: il Nîmes Olympique – squadra trascinata negli ultimi mesi dai gol di Umut Bozok e Rachid Alioui, due attaccanti di buon livello – è in piena corsa per questo piazzamento.
Il Lorient sta lottando per la qualificazione ai playoff, ma non è in un gran periodo: reduce da tre sconfitte nelle quattro più recenti partite disputate, potrebbe trovarsi in seria difficoltà allo Stade des Costières.
NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Valette; Alakouch, Briancon, Harek, Boscagli; Del Castillo, Valdivia, Savanier, Valls; Bozok, Alioui.
LORIENT (4-3-3): Petkovic; Rose, Moreira, Conté, Le Goff; Wadja, Delaplace, Etuin; Claude Maurice, Hamel, Bouanga.
Con quarantadue punti all’attivo, l’Orléans è ormai praticamente certo di rimanere in Ligue 2. Il Bourg en Bresse, invece, è ancora coinvolto nella lotta per non retrocedere nel National.
La squadra allenata da Hervé Della Maggiore, insomma, ha enormi motivazioni e potrebbe uscire imbattuta dalla sfida che la attende nelle prossime ore, nel corso della quale correrà comunque il serio pericolo di incassare almeno una rete, perché è spesso disastrosa in fase di non possesso e ha la peggior difesa dell’attuale edizione del campionato francese di seconda serie, con settantuno gol al passivo.
ORLEANS (4-5-1): Gallon; Monfray, Cambon, Mutombo, Pinaud; Demoncy, Poha, Ligoule, N’Goma, D’Arpino; Gomis.
BOURG EN BRESSE (5-4-1): Callamand; Martin, Saint-Ruf, Faivre, Amiot, Pierre-Charles; Court, Nirlo, Heinry, N’Simba; Sarr.
Il Paris FC è settimo in Ligue 2, insegue i playoff e dovrà provare a sfruttare lo scontro diretto con lo Châteauroux, squadra attualmente situata in quinta posizione, l’ultima utile per l’accesso agli spareggi.
La formazione guidata in panchina da Fabien Mercadal, insomma, cercherà di ottenere una vittoria e oserà dal punto di vista tattico: così facendo, però, finirà probabilmente per sbilanciarsi e concedere tanti spazi ai propri avversari, i quali tenteranno di approfittare della situazione. Viste le premesse, dunque, le opzioni “gol” e “over” appaiono consigliabili.
PARIS FC (4-2-3-1): Demarconnay; Karamoko, Yohou, Lybohy, Delaine; Mandouki, Kerrouche; Nomenjanahary, Ech-Chergui, Lopez; Tchokounté.
CHATEAUROUX (5-3-2): Hassen; Traoré, Nyamsi, Bourillon, M’Bone, Alhadhur; Benrahma, Sarr, Barthelmé; Mandanne, Tounkara.
Nello scorso weekend, il Tours è aritmeticamente retrocesso nel National, la terza serie del sistema calcistico francese: questo club è stato protagonista di una stagione pessima, nel corso della quale è apparso in grande difficoltà fin dalle prime settimane.
Il Quevilly Rouen, invece, può ancora salvarsi: il fatto di affrontare una squadra sfiduciata e priva di obiettivi dovrebbe avvantaggiare la formazione guidata in panchina da Emmanuel Da Costa, che cercherà di ottenere un risultato positivo e di alimentare le proprie speranze.
TOURS (4-3-3): Descamps; Valentim, Filippi, Raveloson, El Hriti; Belkebla, Devaux, N’Doye; Hein, Tshibumbu, Larbi.
QUEVILLY ROUEN (4-4-1-1): Hartock; Nguinda, Séry, Albert, Lefort; Taufflieb, Rogie, Oliveira, Gakpa; Louis; Mamilonne.
Questo contenuto è stato modificato 24 Aprile 2018 12:06
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…