Ecco i pronostici su quattro partite di tennis. A Barcellona, Benoît Paire, Pedro Martinez e Leonardo Mayer giocano rispettivamente contro Nicolas Jarry, Dusan Lajovic e Mischa Zverev. A Istanbul, invece, Mona Barthel sfida Christina McHale.
PAIRE – JARRY | lunedì ore 11:00
Benoît Paire ha molto talento, ma è indolente e discontinuo: un approdo del francese al secondo turno del torneo di Barcellona non è scontato.
Nicolas Jarry, peraltro, è un avversario da non sottovalutare: in questa stagione, infatti, si è ben comportato sulla terra battuta in Sudamerica, raggiungendo i quarti a Quito, le semifinali a Rio de Janeiro e la finale a Sao Paulo. Ora, sulla stessa superficie, seppur in Europa, sembra pronto a mettersi nuovamente in mostra.
MARTINEZ – LAJOVIC | lunedì ore 12:20
Classe 1997, Pedro Martinez ha pochissima esperienza nel circuito maggiore: insignito di una wild card dagli organizzatori del torneo di Barcellona, potrebbe pagare emozione e scarsa abitudine a giocare in un contesto importante, trovarsi in grande difficoltà e non riuscire a brillare.
Dusan Lajovic, insomma, è atteso da un impegno agevole e sarà presumibilmente capace di ottenere una vittoria.
L. MAYER – M. ZVEREV | lunedì ore 15:00
Sebbene tutti e quattro i precedenti disputati in tabelloni principali di tornei del circuito maggiore siano andati in scena sul cemento, superficie potenzialmente più adatta alle caratteristiche di Mischa Zverev che a quelle di Leonardo Mayer, il tedesco è in svantaggio per 3-1 nel bilancio dei confronti diretti.
A maggior ragione, perciò, Mayer dovrebbe uscire vittorioso dall’ormai imminente nuovo match, che è in programma sulla terra battuta di Barcellona.
BARTHEL – MCHALE | lunedì ore 18:00
Christina McHale ha vinto tutte e tre le partite finora disputate contro Mona Barthel: si è imposta a Seoul nel 2014, a Madrid nel 2015 e agli US Open nel 2016.
La statunitense ha ormai ampiamente dimostrato di avere poche difficoltà di fronte a questa avversaria, perciò otterrà verosimilmente un successo anche a Istanbul nelle prossime ore.