Ecco i pronostici sui due anticipi della trentaquattresima giornata di Ligue 1: il derby bretone tra il Nantes e il Rennes precede la sfida tra il Dijon e il Lione.
Ecco i pronostici sui due anticipi della trentaquattresima giornata di Ligue 1: il derby bretone tra il Nantes e il Rennes precede la sfida tra il Dijon e il Lione.
Un derby bretone apre il programma della trentaquattresima giornata di Ligue 1. I confronti tra queste squadre sono spesso molto intensi e poco spettacolari: undici degli ultimi diciassette precedenti in archivio sono stati caratterizzati da meno di tre gol. Anche l’ormai imminente nuova sfida potrebbe non essere ricchissima di reti.
Nel corso dell’attuale stagione, il Nantes ha giocato quasi sempre con grande attenzione tattica, sotto l’attenta guida di Claudio Ranieri, allenatore esperto e pragmatico. Anche il Rennes ha recentemente puntato soprattutto su un’adeguata copertura degli spazi: sette delle sue nove più recenti partite sono state da “under”.
Entrambe le formazioni, inoltre, sono in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League: ecco un altro motivo per immaginare che la sfida in programma alla Beaujoire sarà decisamente combattuta.
NANTES (4-4-2): Tatarusanu; Lima, Awaziem, Pallois, Djidji; El Ghanassy, Touré, Rongier, Thomasson; Nakoulma, Sala.
RENNES (4-2-3-1): Koubek; Danzé, Gelin, Gnagnon, Baal; Prcic, Léa Siliki; Bourigeaud, Gourcuff, Hunou; Khazri.
Il Lione ha vinto gli ultimi cinque match disputati in campionato e sta lottando per la qualificazione alla prossima Champions. A partire dallo scorso fine settimana, peraltro, la squadra allenata da Bruno Génésio è tornata a contare in attacco sul talentuoso Nabil Fekir, rientrato finalmente in campo, dopo essere stato fermato per numerose settimane da un infortunio al ginocchio destro.
Il Dijon ha la seconda peggior difesa della Ligue 1 2017-2018, con ben sessantuno gol subiti. Ha anche il quinto attacco del torneo, comunque, grazie alle quarantasei reti sinora messe a segno. Ormai praticamente certo della salvezza, potrebbe giocare con tranquillità e contribuire a rendere spettacolare il match casalingo che lo attende in questo weekend.
La maggior qualità e le superiori motivazioni degli ospiti, però, dovrebbero fare la differenza. In piena corsa per un traguardo importantissimo, il Lione riuscirà verosimilmente a prolungare la propria già importante serie di successi.
DIJON (4-2-3-1): Reynet; Rosier, Djilobodji, Varrault, Haddadi; Marié, Amalfitano; Sammaritano, Sliti, Saïd; Kwon.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Morel, Mendy; Tousart, Ndombele; Traoré, Fekir, Depay; Cornet.
Questo contenuto è stato modificato 20 Aprile 2018 23:14
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…