Ecco i pronostici sui due posticipi della trentaduesima giornata di Eredivisie: l’Utrecht affronta il Groningen, mentre l’Ajax sfida il Venlo.
L’Utrecht ha recentemente esibito un ottimo rendimento casalingo: nelle ultime dodici partite interne, infatti, è riuscito a collezionare sei vittorie e altrettanti pareggi. Questa squadra è abituata a giocare da molto tempo con un propositivo 4-3-1-2, modulo al quale è rimasta fedele anche dopo la sosta natalizia dell’Eredivisie 2017-2018, durante la quale Erik Ten Hag è approdato sulla panchina dell’Ajax ed è stato rimpiazzato con Jean-Paul De Jong, il quale gli faceva precedentemente da vice.
L’unica vittoria esterna ottenuta dal Groningen nell’attuale campionato è arrivata contro l’ADO Den Haag, lo scorso 2 dicembre. In trasferta, per la formazione allenata da Ernest Faber, limiti a livello di personalità si sommano a lacune dal punto di vista tecnico.
Allo Stadion Galgenwaard, gli ospiti saranno probabilmente messi in crisi dai movimenti di Sander Van de Streek, Zakaria Labyad e Gyrano Kerk: le giocate del trequartista e delle due punte dovrebbero permettere all’Utrecht di rendersi molto pericoloso.
UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Klaiber, Leeuwin, Janssen, Van der Meer; Klich, Strieder, Emanuelson; Van de Streek; Labyad, Kerk.
GRONINGEN (4-2-3-1): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Van Nieff, Absalem; Van de Looi, Hrustic; Doan, Drost, Warmerdam; Van Weert.
Domenica scorsa, perdendo sul campo del PSV, l’Ajax ha smarrito ogni residua speranza di conquistare il titolo nazionale, che è stato conquistato aritmeticamente dalla squadra di Phillip Cocu con tre giornate d’anticipo rispetto alla fine dell’Eredivisie 2017-2018. La formazione guidata in panchina da Erik Ten Hag è stata sconfitta con un netto 3-0, ha chiuso la partita addirittura in nove uomini ed è stata pesantemente contestata dai propri tifosi, quando è rientrata ad Amsterdam.
In questo turno infrasettimanale, insomma, Joel Veltman e compagni rischieranno di scendere in campo con un atteggiamento negativo: non sarà facile dimenticare in fretta i problemi degli ultimi giorni.
Il Venlo, primatista per “under” in questa edizione del massimo campionato olandese, potrebbe approfittare delle difficoltà emotive dei propri avversari e rischiare poco, almeno nella fase iniziale del match, quando sarà verosimilmente capace di coprire meglio gli spazi, puntando su una buona freschezza atletica.
AJAX (4-3-3): Onana; Kristensen, De Ligt, Veltman, Wober; Ziyech, Schone, Van de Beek; Neres, Dolberg, Kluivert.
VENLO (4-2-3-1): Unnerstall; Rutten, Promes, Roseler, Labylle; Van Bruggen, Post; Castelen, Seuntjens, Hunte; Thy.
Questo contenuto è stato modificato 20 Aprile 2018 07:06
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…