Trentaduesima giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma mercoledì.
Domenica scorsa, battendo l’Ajax per 3-0, il PSV ha conquistato il titolo nazionale con tre giornate d’anticipo rispetto alla conclusione dell’Eredivisie 2017-2018. La squadra allenata da Phillip Cocu ha ampiamente meritato di trionfare, perché ha dominato la scena fin dall’inizio di questa edizione del massimo campionato olandese.
Dopo aver festeggiato nelle ultime ore, la squadra di Eindhoven – che non ha ulteriori obiettivi da inseguire nell’attuale annata calcistica, in quanto è stata eliminata dalle altre competizioni alle quali partecipava – potrebbe giocare in modo distratto contro il Roda, impegnato nella corsa verso la salvezza.
RODA (4-2-3-1): Jurjus; Kum, Banggaard, Auassar, Vansteenkiste; Gnjatic, Ndenge; Rosheuvel, Gustafson, Milts; Ngombo.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; Ramselaar, Van Ginkel, Hendrix; Lozano, De Jong, Bergwijn.
Giocare in casa rappresenta paradossalmente uno svantaggio per l’Excelsior, che ha il peggior rendimento interno di questa edizione dell’Eredivisie, mentre riesce spesso a brillare in trasferta. L’Heracles, invece, fatica tremendamente al di fuori del proprio stadio, in cui ha ottenuto quasi tutti i risultati positivi che è riuscito a collezionare negli ultimi mesi.
In occasione della sfida in programma a Rotterdam nelle prossime ore, insomma, tutte e due le squadre non dovrebbero riuscire a dare il meglio di sé: ecco perché il match si preannuncia equilibrato. Oltre al segno “X”, anche l’opzione “gol” appare consigliabile: tutte e due le formazioni, infatti, sono poco solide a livello difensivo.
EXCELSIOR (4-3-3): Kristinsson; Karami, Mattheij, De Wijs, Massop; Faik, Messaoud, Koolwijk; Elbers, Van Duinen, Bruins.
HERACLES (4-3-3): Castro; Breukers, Droste, Propper, Baas; Monteiro, Jakubiak, Van Ooijen; Kuwas, Gladon, Peterson.
Nel prossimo weekend, il Feyenoord affronterà l’AZ Alkmaar in finale di Coppa d’Olanda. Sarà un appuntamento fondamentale per il club di Rotterdam, che dunque potrebbe affrontare con poca concentrazione il match infrasettimanale sul campo del Willem II. Nella ripresa, in particolare, gli ospiti saranno probabilmente molto distratti.
La squadra guidata in panchina da Giovanni Van Bronckhorst è dotata di ottime individualità offensive e può segnare in qualsiasi momento, ma sarà verosimilmente messa in crisi dalle giocate di Fran Sol – attaccante di buon livello, con un passato nel settore giovanile del Real Madrid – e di Ben Rienstra, reduce da una doppietta rifilata al NAC Breda. Il Willem II, oltretutto, è motivatissimo, perché non è ancora certo della salvezza.
WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Van der Linden, Heerkens, Wijnaldum, Tsimikas; Rienstra, Chirivella, Lieftink; Haye, Sol, Croux.
FEYENOORD (4-2-3-1): Jones; Diks, Botteghin, Van der Heijden, Haps; Vilhena, Tapia; Toornstra, Basacikoglu, Malacia; Jorgensen.
Questo contenuto è stato modificato 19 Aprile 2018 09:15
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…