West Ham-Stoke City chiude la trentaquattresima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
West Ham-Stoke City chiude la trentaquattresima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Nonostante la stagione storta, il West Ham dovrebbe riuscire a centrare la salvezza senza particolari patemi. Gli obiettivi all’inizio della stagione erano ben diversi, ma il livello della Premier League è molto alto e quando le cose si mettono male si corre il rischio di retrocedere, cosa che tra l’altro potrebbe capitare ai prossimi avversari degli Hammers. Lo Stoke City infatti dopo stagioni vissute costantemente nella parte medio alta della classifica, in questo campionato è crollato e ha ora poche possibilità di salvarsi. I punti di ritardo sullo Swansea quartultimo, che deve recuperare una partita, sono sei, motivo per cui per tornare a sperare sarebbe fondamentale una vittoria in questo posticipo.
Il problema è che il West Ham deve a sua volta certificare la permanenza in Premier League, ed è più in forma dello Stoke City. Dopo avere battuto il Southampton in uno scontro diretto che è valso doppio, il West Ham ha centrato un pareggio in rimonta in trasferta contro il Chelsea grazie a un gol del “Chicharito” Hernandez, ormai recuperato dall’infortunio. Lo Stoke City ha invece perso le ultime quattro partite. Se le sconfitte con Manchester City, Arsenal e Tottenham possono anche starci, quella contro il non eccezionale Everton dell’ultimo periodo fa riflettere.
La squadra allenata da Paul Lambert poi ha parecchi problemi all’interno dello spogliatoio. L’attaccante spagnolo Jesé Rodriguez non è rientrato in Inghilterra dopo i giorni di riposo concessi dalla società per andare a trovare il figlio malato, e il club dovrebbe metterlo fuori rosa. L’altro attaccante Berahino, potenziale campione che ha deluso negli ultimi due anni, è arrivato tardi all’allenamento dell’under 23 ed è ormai un caso. Afellay è stato da tempo messo fuori rosa perché, secondo l’allenatore, ha una influenza negativa sui compagni di squadra.
WEST HAM (3-4-2-1): Hart, Rice, Ogbonna, Cresswell; Zabaleta, Kouyate, Noble, Masuaku; Fernandes, Joao Mario; Arnautovic.
STOKE CITY (4-4-1-1): Butland; Johnson, Shawcross, Zouma, Martins Indi; Bauer, Allen, Ndiaye, Sobhi; Shaqiri; Diouf.
Questo contenuto è stato modificato 16 Aprile 2018 11:40
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…