Si giocano due anticipi della trentaduesima giornata di Eredivisie: Twente e Heerenveen sfidano rispettivamente PEC Zwolle e ADO Den Haag.
Il Twente si trova sul fondo della classifica di Eredivisie. Per evitare la retrocessione, può soltanto sperare di chiudere la regular season del massimo campionato olandese al penultimo o al terzultimo posto, piazzamenti che danno accesso agli spareggi contro le due squadre che vinceranno i playoff di Eerste Divisie. Il club di Enschede ha cambiato più volte guida tecnica nel corso dell’attuale annata calcistica, senza mai trovare la soluzione giusta.
Il PEC aveva cominciato molto bene questa stagione, ma poi è calato di rendimento in modo drastico. Il progetto avviato con John Van’t Schip in panchina era partito sotto i migliori auspici, prima che l’allenatore nativo di Fort St. John – il quale ha un passato da calciatore del Genoa – incontrasse maggiori difficoltà. Sebbene sia ancora in corsa per l’accesso alla prossima Europa League, la squadra di Zwolle sta convincendo poco: ha vinto solo uno dei nove più recenti incontri disputati.
Il match in programma al De Grolsch Veste si preannuncia equilibrato. Oltre al segno “X”, anche l’opzione “gol” appare consigliabile: entrambe le formazioni, infatti, sono tutt’altro che solide a livello difensivo.
TWENTE (4-3-1-2): Brondeel; Van der Lely, Thesker, Bijen, Maria; Maher, Lam, Holla; Jensen; Assaidi, Slagveer.
PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Boer; Ehizibue, Van den Berg, Sandler, Van Polen; Thomas, Dekker; Namli, Saymak, Mokhtar; Parzyszek.
L’ADO Den Haag può contare su un attaccante di buon livello: si chiama Bjorn Johnsen e ha appena dato un nuovo saggio delle proprie qualità. Sabato scorso, infatti, ha realizzato una doppietta contro il Twente ed è salito a quota quindici gol in questa edizione dell’Eredivisie, in cui condivide il secondo posto in classifica marcatori con Hirving Lozano del PSV Eindhoven e con due calciatori dell’AZ Alkmaar, Alireza Jahanbakhsh e Wout Weghorst, alle spalle di Fran Sol del Willem II. La squadra allenata da Alfons Groenendijk, però, ha tanti problemi in fase difensiva: subisce almeno una rete a partita da sei incontri consecutivi.
L’Heerenveen è pronto a puntare sul temibile trio offensivo formato da Yuki Kobayashi, Reza Ghoochannejhad e Arber Zeneli, nonché sulle giocate di Morten Thorsby, giovane centrocampista interessante, molto bravo negli inserimenti.
La sfida dell’Abe Lenstra Stadion, insomma, dovrebbe essere spettacolare. I padroni di casa, imbattuti da quattro partite, appaiono leggermente favoriti.
HEERENVEEN (4-3-3): Hansen; Dumfries, Hoegh, Pierie, Woudenberg; Thorsby, Bruijn, Vlap; Kobayashi, Ghoochannejhad, Zeneli.
ADO DEN HAAG (4-2-3-1): Groothuizen; David, Beugelsdijk, Pinas, Meijers; Bakker, Immers; Hooi, El Khayati, Falkenburg; Johnsen.
Questo contenuto è stato modificato 17 Aprile 2018 23:05
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…