Ascoli-Parma è la prima partita della trentasettesima giornata di Serie B, un turno infrasettimanale che verrà completato domani con tutte le altre sfide: approfondimenti, pronostici e le ultime notizie sulle probabili formazioni.
Ascoli-Parma è la prima partita della trentasettesima giornata di Serie B, un turno infrasettimanale che verrà completato domani con tutte le altre sfide: approfondimenti, pronostici e le ultime notizie sulle probabili formazioni.
In palio punti importanti in questa partita tra Ascoli e Parma, squadre in lotta per obiettivi molto differenti. L’Ascoli nonostante la sconfitta pesante di Foggia ha comunque fatto dieci punti nelle ultime cinque giornate e il rendimento in casa è stato superlativo, nove punti in tre partite che hanno permesso alla squadra allenata da Cosmi di tornare a credere nella salvezza. Il Parma ha messo fine alla serie di quattro vittorie consecutive con un pareggio per zero a zero contro il Cittadella, ma le mancate vittorie di Palermo e Frosinone danno una seconda possibilità alla squadra di D’Aversa. In caso di vittoria, il Parma si ritroverebbe momentaneamente al secondo posto in classifica, e quindi virtualmente promossa in Serie A.
L’allenatore dell’Ascoli Cosmi dovrà fare a meno dello squalificato Agazzi e degli infortunati Favilli, Carpani, Bianchi, Pinto e Martinho. Come modulo di gioco verrà confermato il 3-5-2 con il ritorno di Lanni in porta e il trio di centrali formato da Padella, Mengoni e Cherubin (favorito su Gigliotti). Sulle fasce i titolari dovrebbero essere Mogos a destra e Mignanelli a sinistra. Buzzegoli sarà la mente del centrocampo, con Addae e D’Urso schierati da interni a fare il lavoro sporco. In attacco Clemenza è in vantaggio su Lores Varela come partner di Monachello.
Dall’altra parte D’Aversa deve fare i conti con le assenze degli infortunati Ceravolo, Da Cruz, Di Cesare, Scavone e Scozzarella. In qualsiasi altra squadra queste assenze comporterebbero una situazione di emergenza, non nel Parma che ha una panchina molto lunga soprattutto per quanto riguarda centrocampo e attacco. Il modulo di gioco sarà il 4-3-3 con Frattali in porta e la difesa composta da Gazzola, Iacoponi, Lucarelli e Gagliolo. A centrocampo Dezi, Munari e Barillà, in attacco Siligardi, Calaiò e Di Gaudio con i vari Baraye, Insigne e Ciciretti pronti a subentrare a partita in corso.
ASCOLI (3-5-2): Lanni; Padella, Mengoni, Cherubin; Mogos, Addae, Buzzegoli, D’Urso, Mignanelli; Clemenza, Monachello.
PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Dezi, Munari, Barillà; Siligardi, Calaiò, Di Gaudio.
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…