Trentunesima giornata di Eredivisie. In caso di vittoria contro l’Ajax, il PSV Eindhoven si aggiudicherebbe il titolo con tre turni d’anticipo rispetto alla fine del campionato: ecco i pronostici su questo match e su altre due partite domenicali.
Il Willem II sta esibendo un rendimento disastroso in trasferta: ha collezionato otto sconfitte e tre pareggi nelle ultime undici partite esterne ufficiali. Per trovare una vittoria ottenuta da questa squadra al di fuori del proprio stadio, bisogna tornare addirittura allo scorso 20 ottobre: 1-0 sul campo del Groningen, con gol di Fran Sol, attaccante di buon livello, il quale rappresenta il principale punto di forza di una squadra troppo disattenta in fase difensiva.
Il NAC Breda – reduce da una preziosa vittoria ai danni della Vitesse – dovrebbe uscire imbattuto dal derby del Brabante Settentrionale, che andrà in scena nelle prossime ore al Rat Verlegh.
NAC BREDA (4-3-3): Bertrams; Sporkslede, Mets, Marí, Angeliño; Verschueren, Garcia, Vloet; Ambrose, Sadiq, El Allouchi.
WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Dankerlui, Heerkens, Van der Linden, Tsimikas; Chirivella, Rienstra, Lieftink; Haye, Sol, El Hankouri.
Il Feyenoord ha recentemente deluso in campo europeo e ha perso ormai da tempo ogni speranza di confermare il titolo nazionale conquistato nella scorsa stagione, ma sta comunque provando a chiudere bene questa annata calcistica: in attesa di affrontare l’AZ Alkmaar in finale di Coppa d’Olanda, sta attraversando un buon periodo in Eredivisie e arriva da quattro vittorie consecutive.
L’Utrecht ha vinto solo una delle ultime cinque partite e appare leggermente sfavorito in vista della sfida del De Kuip, nel corso della quale i gol non dovrebbero mancare, visto che entrambe le squadre brillano in fase di possesso palla, ma non sono solidissime a livello difensivo.
FEYENOORD (4-3-3): Jones; Diks, Van Beek, Van der Heijden, Haps; El Ahmadi, Toornstra, Vilhena; Boetius, Jorgensen, Larsson.
UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Klaiber, Janssen, Leeuwin, Van der Maarel; Klich, Strieder, Ayoub; Van de Streek; Labyad, Dessers.
Può essere il match decisivo per l’assegnazione del titolo nazionale olandese nella stagione 2017-2018. Vincendo questa partita, infatti, il PSV Eindhoven chiuderebbe definitivamente i conti, perché arriverebbe ad avere dieci punti di vantaggio sull’Ajax, a tre giornate dal termine dell’attuale edizione dell’Eredivisie.
Il club di Amsterdam proverà a ottenere una vittoria e ad accorciare le distanze, per mettere pressione alla capolista e mantenere aperto il discorso: ecco perché dovrà giocare in modo spregiudicato, anche a costo di lasciare troppi spazi ai propri avversari. Le opzioni “gol” e “over”, insomma, meritano di essere prese in considerazione.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; Van Ginkel, Hendrix, Ramselaar; Lozano, De Jong, Bergwijn.
AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Wober, Tagliafico; Ziyech, Schone, Van de Beek; Neres, Huntelaar, Kluivert.
Questo contenuto è stato modificato 14 Aprile 2018 18:13
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…