Juventus-Sampdoria è il primo posticipo della domenica di Serie A: gli approfondimenti, i pronostici e le ultime notizie sulle probabili formazioni, in particolare riguardo la squadra di Allegri che mercoledì ha giocato in Champions League.
Juventus-Sampdoria è il primo posticipo della domenica di Serie A: gli approfondimenti, i pronostici e le ultime notizie sulle probabili formazioni, in particolare riguardo la squadra di Allegri che mercoledì ha giocato in Champions League.
La Champions League si è confermata una competizione stregata per la Juventus. Mercoledì la squadra allenata da Allegri è andata vicinissima a una grandiosa impresa. Dopo la sconfitta subita all’andata in casa contro il Real Madrid la rimonta sembrava impossibile, e invece la Juventus ha giocato una gran partita al Santiago Bernabeu passando in vantaggio con merito di tre gol. A pochi secondi dal fischio della fine dei tempi regolamentari, al Real Madrid è stato assegnato un calcio di rigore molto contestato dalla Juventus (Buffon è stato espulso per proteste) che Cristiano Ronaldo ha realizzato mettendo fine alle speranze dei bianconeri.
Nonostante l’eliminazione, la Juventus ha confermato di essere ai livelli delle grandissime d’Europa e di dominare non a caso il campionato italiano. La delusione per come è arrivata l’eliminazione dalla Champions League e il fatto quest’anno di avere una rivale seria per il titolo come il Napoli fanno pensare che la Juventus giocherà con la solita mentalità vincente le ultime partite di campionato, a cominciare da questa contro la Sampdoria. Squadra contro cui tra l’altro i bianconeri hanno un contro in sospeso per la sconfitta dell’andata con addirittura tre gol subiti.
La Sampdoria tra l’altro in trasferta non riesce a ripetere l’ottimo rendimento avuto finora a Marassi. Fuori casa ha infatti subito almeno due gol in sei delle ultime nove partite di campionato, parziale nel quale ha perso ben sei volte.
L’allenatore della Juventus Allegri dovrà fare a meno del solo De Sciglio infortunato, per il resto ha tutta la rosa a disposizione. Un po’ di turn over dopo le fatiche di coppe e in vista del turno infrasettimanale è altamente probabile. In difesa sulla destra ci sarà di sicuro Lichtsteiner per via dell’assenza di De Sciglio, mentre a sinistra Asamoah dovrebbe essere preferito a Alex Sandro. Rispetto all’ultima partita di campionato torneranno titolari Buffon in porta e Chiellini in difesa, che sarà affiancato da Benatia. In attacco ci sarà di sicuro Dybala, che contro il Real Madrid non c’era per squalifica. Allegri visti i problemi di formazione che ha la Sampdoria sulle fasce di difesa, dovrebbe schierare dall’inizio sia Cuadrado che Douglas Costa, imprendibile contro il Real Madrid, tornando così per una partita al 4-2-3-1.
Dall’altra parta Giampaolo manderà in campo Sala e Regini come sostituti dello squalificato Bereszynski e dell’infortunato Murru sulle fasce di difesa. Solito centrocampo con Linetty, Torreira e Praet, sulla trequarti invece Ramirez potrebbe riprendersi il posto mandando così in panchina Caprari. In attacco Quagliarella e Zapata.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Bentancur; Douglas Costa, Dybala, Cuadrado; Mandzukic.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, G. Ferrari, Regini; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…