Southampton-Chelsea apre la trentaquattresima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Southampton-Chelsea apre la trentaquattresima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Southampton e Chelsea fanno le prove generali della semifinale di Fa Cup in programma sabato prossimo, partita che sarà ben più importante di questa per la squadra allenata da Conte, per non finire una stagione fin qui fallimentare senza trofei. Dopo la vittoria della Premier League 2016/2017, il Chelsea ha fallito nell’anno in cui doveva confermarsi su alti livelli. Il quarto posto è lontano addirittura dieci punti e non sembrano esserci margini per una rimonta, la Champions League è finita agli ottavi di finale contro il Barcellona. L’ancora di salvezza è la vittoria della Fa Cup e il rischio di pensare già alla prossima partita è alto. Anche perché il futuro di Conte è ormai sicuramente lontano da Stamford Bridge, e questo potrebbe condizionare negativamente il rendimento dei calciatori nelle ultime partite di Premier League.
Dall’altra parte invece il Southampton non può concedersi distrazioni perché è in piena zona retrocessione, è terzultimo con tre punti in meno del Crystal Palace. Pur essendoci una partita da recuperare la situazione è particolarmente delicata per una squadra che ha una rosa quanto meno da centro classifica.
L’ultima prestazione sul campo dell’Arsenal, nonostante la sconfitta, induce all’ottimismo, così come il ritorno nella formazione titolare di Austin in attacco che farà coppia con Tadic. Il Chelsea ha perso le ultime tre partite giocate in trasferta, motivo per cui il Southampton, che teoricamente ha maggiori motivazioni per questa partita, potrebbe riuscire a evitare quanto meno la sconfitta.
SOUTHAMPTON (4-4-2: McCarthy; Bertrand, Yoshida, Hoedt, Soares; Romeu, Hojbjerg, Bertrand, Ward-Prowse; Tadic, Austin.
CHELSEA (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Moses, Fabregas, Kante, Alonso; Willian, Morata, Hazard.
Questo contenuto è stato modificato 14 Aprile 2018 18:43
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…